fbpx
  • SEZIONI
aqua-dome

aqua-domeLe terme tirolesi AQUA DOME a misura di bambino e il leggendario personaggio di Ötzi sono gli ingredienti del nuovo pacchetto vacanze pensato per le famiglie: divertimento, wellness, tante piscine a misura di bambino, spa  innovative per i genitori e un viaggio indietro nel tempo a “Ötzti Dorf” dove è stato riprodotto in maniera fedele la vita preistorica così come doveva essere ai tempi del famoso Uomo di Similaun (conosciuto come Ötzti) la cui mummia è stata trovata proprio tra queste montagne.

Nel villaggio – all’aperto – si possono così seguire i passaggi per costruire un arco, oppure assistere alla simulazione della vita quotidiana di allora con le persone in costume storico che preparano il pane, lavorano le pelli etc. Il pittoresco villaggio, in grado di incantare tutta la famiglia si trova a Umhausen, in Ötztal, a pochi chilometri da AQUA DOME.

L’ingresso a “Ötzti Dorf”e il tranfer a Umhausen è compreso nel pacchetto AQUA DOME.

E dopo la visita a Ötzti Dorf, le terme AQUA DOME attendono le famiglie per una vacanza in montagna ricca di benessere e attività sportive: le terme dalle forme futuristiche, l’accoglienza tirolese, il benessere a 360 gradi con le numerose piscine termali, le saune, i percorsi wellness e le splendide sale relax su oltre 20mila metri quadri. Qui il benessere di tutta la famiglia è da assaporare nelle tre vasche esterne, che sembrano fluttuare nell’aria, a forma di semicerchio: ci si immerge a 36 gradi in acqua termale e si gode la vista mozzafiato sulle montagne dell’Ötztal – il perfetto scenario impregnato di aria estiva.

AQUA DOME sono terme a misura di bambino, con uno spazio magico, isolato dal resto della struttura termale dove i bambini possono dar libero sfogo alla loro fantasia e alla loro voglia di giocare con l’acqua. Lo spazio si chiama Arca di Noè ed è realizzato a forma di nave con una grande prua, un timone e un vasto spazio che accoglie due piscine interne, due esterne, uno scivolo di 90 metri, una sala per il babycinema, una stanza dello sport con mini parete di arrampicata, una stanza dei giocattoli, una per la pittura e ovviamente una comoda stanza dove poter allattare o cambiare i bambini con grande fasciatoio.

Chi desidera può anche regalarsi una fotografia subacquea grazie alla macchina fotografica fissa inserita in una delle piscine. Niente di più divertente che mandare una mail ai nonni o agli amici con le smorfie più simpatiche “rubate” sott’acqua.

E per i genitori che vogliono rigenerarsi nel benessere completo c’è l’innovativa SPA 3000, inaugurata a dicembre 2012, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel AQUA DOME, dove si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini. Nei 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio. La sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere.

La spa delle terme, aperta anche al pubblico e ai fruitori giornalieri di AQUA DOME, offre numerose saune dove rilassarsi a 360 gradi: fumi caldi e avvolgenti, vapori profumati, nebbia e grotte di ghiaccio: l’avventura insolita comincia con le docce, che simulano piogge tropicali, con gocce di varia intensità e temperatura: un tonificante risveglio dei sensi. Nel percorso ci sono anche cascate di varia intensità e bagni di nebbiolina che avvolgono il corpo come un abbraccio. Ogni sauna ha una propria caratteristica: la “Loftsauna” si presenta su vari livelli e, a seconda dove ci si siede, la temperatura varia dai 55 gradi per arrivare ai 115 gradi.

La “Sauna di Terra” è considerata la versione di sauna più antica: si tratta di una casa di legno di pino immersa per metà nella terra con una temperatura di circa 90 gradi. In questa sauna è possibile fare impacchi di sale, yogurt, miele e altro ancora per coccolare tutte le parti del corpo con maschere e peeling. In pieno stile tirolese è invece la “Sauna Fienile”, realizzata interamente in legno con al centro una speciale mangiatoia ripiena di erbe alpine. Grazie ad una temperatura di 70 gradi, si viene avvolti da un profumo di erbe e di aromi che aiutano a liberare le vie respiratorie. Accompagnata da effetti luminosi e note musicali è la “Sauna alle erbe”, con una temperatura di 50 gradi. Molto scenografica è la sauna che ripropone una gola di montagna con particolari getti d’acqua ed effetti musicali e sonori. Sudorazione soft in un ambiente esotico è possibile nel “Duomo di vapore“, un hamman accogliente. Per coccolare la pelle ci sono poi la “Grotta di Sale” e il “Bagno di Vapore Salino” che calmano le irritazioni alle vie respiratorie e curano la pelle. Il programma di contrasto a freddo consiste in una vivificante pioggia polare in una vera e propria grotta di ghiaccio o il percorso Kneipp, il cui provato principio stimola la circolazione e rinforza il sistema immunitario. Dopo i percorsi wellness, è indispensabile il relax, da sperimentare nelle zone di riposo che portano nomi evocativi come Bergimpression (impressioni alpine), Almruhe (tranquillità d’alpeggio), Naturgarten (giardino naturale) e Windgeflüster (mormorio del vento) e sono attrezzati con letti ad acqua, lampade per la lettura, lettini relax. I panorami circostanti sono emozionanti, gli ambienti sono curati e si possono seguire specifici programmi di rilassamento. Numerosi trattamenti vengono effettuati alla Spa Morgentau, che coccola con strepitosi massaggi utilizzando prodotti di alta qualità.

Nel pacchetto sono anche comprese gite guidate giornaliere per scoprire i dintorni: ogni giorno è a disposizione degli ospiti il servizio navetta per i camminatori fino a Sölden e ritorno (noleggio gratuito di zaini e bastoni); utilizzo gratuito degli impianti di risalita a Sölden, con pranzo al sacco da portare via per la camminata o per la gita in bicicletta; bici a noleggio gratuito (dietro pagamento: noleggio E-Bike). La Ötztal  – www.oetztal.com – offre un’ intensa esperienza di montagna grazie ai suoi1.300 km di sentieri escursionistici e numerosi percorsi per mountain bike, sentieri per trekking e nordic walking . Circondata da 25 tre picchi di 3000 metri, la Ötztal è una cornice da sogno piena di panorami mozzafiato: AQUA DOME è il punto di partenza ideale per scoprirla.

Pacchetto sulle tracce di Ötzi

01.07.-14.09.2014

3 notti all‘ AQUA DOME e allo stesso tempo un avvincente viaggio nel tempo!

AQUA DOME family deal: entrata al villaggio di Ötzi per tutta la famiglia compresa!

… e tutto questo è incluso nel pacchetto:

  • 3 notti nella camera doppia – un bambino fino a 14 anni pernotta gratuitamente nella camera dei genitori
  • Mezza pensione „Vital Thermal“ con colazione a buffet e cena con menu di 5 portate a scelta o buffet a tema
  • Utilizzo delle terme con sauna e fitness su 20.000m², dalle ore 9.00 del giorno dell’arrivo fino alle ore 11.00 del giorno di      partenza
  • Hotel Spa 3000 – Rilassatevi su oltre 2 mila metri quadri di diverse saune e bagni turchi
  • Entrata al villaggio di Ötzi per due adulti e un bambino incluso il viaggio fino a Umhausen con mezzi pubblici
  • Animazione dei bambini gratuita
  • Camminate e gite in bicicletta guidate
  • Accappatoio, asciugamani e borsa da piscina per tutta la durata del vostro soggiorno
  • Minibar rifornito giornalmente con bevande analcoliche
  • Parcheggio sotterraneo gratuito e connessione internet gratuita
  • Ogni giorno servizio navetta per i camminatori fino a Sölden e ritorno
  • Camminate guidate gratuite, gite in bicicletta e escursioni con le nostre guide (lunedì – venerdì)
  • Zaini e bastoni a noleggio gratuito
  • Bici a noleggio gratuito | dietro pagamento: noleggio E-Bike (mezza o tutta la giornata)
  • Pranzo al sacco per camminate e escursioni da portare via
  • Consigli, materiale informativo e carte si trova alla reception
  • Il nostro consiglioPer tutti i ospiti che hanno prenotato un pacchetto a partire da 3 notti dal 21.06.2014 fino al 05.10.2014, l’utilizzo degli impianti di risalita a Sölden é compreso per tutta la famiglia come anche pranzo al sacco da portare via per la vostra camminata o per la gita in bicicletta!
  • In totale 5 funivie e seggiovie, aperti ogni giorno dalle ore 9:00 fino alle ore 14:00 sono a Vostra disposizione!

da 432 € a persona

AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld

Oberlängenfeld 140

A-6444 Längenfeld

www.aqua-dome.at

 

Leave a Comment