fbpx
  • SEZIONI
Michele-Chiossi-400×400

MICHELE CHIOSSI, Rayosculpture, 2016, marmo statuario, acciaio argentato, 40x30x50 cm

Les Copains è lieta di annunciare che, in occasione della Milano Design Week 2018, ospiterà, negli spazi espositivi di Via Manzoni, 21 la mostra collettiva FREESTYLE, a cura di Chiara Guidi, che si inaugurerà, Lunedi 16 aprile dalle ore 19 alle ore 21.30.

Les Copains nella sua volontà di coniugare i progetti di arte contemporanea e moda, così come ha sviluppato le precedenti e originali mostre in Atelier, continua ad incoraggiare nuove sinergie proseguendo a promuovere l’attività espositiva.

Il termine Freestyle è stato direttamente mutuato dalla cultura musicale hip hop e, nel suo fraseggio, ha il significato di essere una disciplina che in modo non strutturato, ma quasi improvvisato, si muove per assonanze. In modo analogo, la mostra nasce per continue assonanze fra rilevanti tematiche e, inedite iconografie.

Attraverso le diverse tecniche di pittura, scultura e, fotografia che affrescano in modo critico ed estetico la società, nei suoi molteplici e, distopici aspetti, Freestyle riesce attraverso inusuali coincidenze visive e, con una parziale metrica dell’immagine, a sviluppare una totale visione di identità del nostro contemporaneo.

Come in un riprogrammato caleidoscopio ritmico, nella mostra, si susseguono opere che nei loro singoli e specifici linguaggi, mostrano oggetti riconfigurati, quadri visionari, architetture percettive, still lives, manifesti concettuali, elaborate immagini digitali, reperti di storia innaturale, sguardi radicali, riletture storiche, svelate immagini di strada, che tendono tutte a restituire il senso del nostro vivere contemporaneo.

Yannis Bournias, Diango Hernàndez, Gianni Pettena, Oleg Kulig, Attila Szucs, Robert Glicorov, Michele Chiossi, Josè Antonio Hernàndez-Diez, Matteo Basilè, Franklin Evans, Ignazio Moncada, Danilo Buccella, Andrei Molodkin, Dario Ghibaudo, Jonathan Monk, Agnese Guido, Igor Eskinja.

Sempre in occasione della Milano Design Week 2018, nella boutique Les Copains, di Via della Spiga, 46, verrà installata l’opera “The Marriage” (1999) di Oleg Kulik
Freestyle è realizzata in collaborazione con la Galleria Pack, Milano e, la Galleria Federico Luger Milano.

Freestyle sarà visitabile negli orari 11-19 dal 17 al 30 aprile (esclusi Sabato e, Domenica).

Freestyle, ringrazia Aon.

 

Atelier Les Copains
Via Manzoni, 21 Milano
www.atelierlescopains.com
info@atelierlescopains.com
+39 02 80509190

Leave a Comment