YOUR HOME OUR SHOWROOM, questo il nome dell’evento che MADE.COM ha scelto per presentare le sue nuove collezioni durante la manifestazione del settore arredo ‐ design più importante del mondo.
L’innovativa società britannica ha scelto Milano come punto di partenza per il format YOUR HOME OUR SHOWROOM che sarà presto esportato in altri paesi europei.
Nessuna location patinata, ma quattro appartamenti privati dove una coppia, quattro amici, un single e una famiglia hanno accolto i visitatori che, in un clima del tutto informale, hanno potuto apprezzare le collezioni.
Il concept dell’evento è semplice: un aperitivo a casa di amici dove poter vedere, provare e toccare gli arredi; questa autenticità ha premiato l’azienda che nella settimana del salone ha avuto un’ impennata di visite sul sito e un’alta affluenza di visitatori negli appartamenti.
“Questo è il modo migliore per democratizzare il design” afferma Chloe Macintosh, co-‐fondatrice e direttore creativo dell’azienda, “ vogliamo offrire ai nostri clienti un’alternativa: la possibilità di scegliere”.
Una coppia di giovani sposi con la passione per l’arte: “Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa in quanto clienti affezionati di Made.com. Ci piaceva l’idea di avere gente intorno e ci sembrava una bella occasione per conoscere persone nuove”.
Giacomo & Friends, 4 amici e lavoratori non milanesi, vivono insieme per dividere le spese.
Giacomo: “Un amico, cliente di MADE.COM mi ha parlato dell’iniziativa, il fatto che la nostra casa sia diventata per un giorno il loro showroom mi è sembrata un’attività in linea con i nostri tempi. Ci siamo divertiti moltissimo.”
Nicolas, fotografo, single, spesso in giro per lavoro, la sua casa è un piccolo loft minimalista, racconta: ”Ho incontrato l’azienda per necessità quando mi sono trasferito nel loft in Tortona. Quando mi hanno contattato non ci ho pensato un attimo e mi sono buttato in questa avventura.”
Livia è una giornalista di moda, socievole e aperta con un marito e una bambina di tre anni: “Quando il servizio clienti MADE.COM mi ha contattato per l’iniziativa del Fuorisalone ho pensato che fosse una bell’idea, Milano per una settimana è aperta al mondo e anche la mia casa ne avrebbe fatto parte, E’ stato un successo!”.
Una città: Milano, quattro appartamenti, quattro famiglie completamente diverse accomunate dal gusto del design; una piattaforma on line: MADE.COM, capace di soddisfare le loro esigenze.