fbpx
  • SEZIONI
hotel Monika

Anche in questa 13° prestigiosa edizione del “Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor”, l’hotel Monika è nella top ten dei migliori hotel in Italia: 3° posto per la categoria “lusso” e 6° posto quella dei “migliori hotel”

Delle 8151 strutture al mondo premiate in occasione del “Traveller’s Choice Awards di TripAdvisor”, praticamente l’Oscar del turismo, 152 sono italiane. Un ottimo risultato per il nostro Paese, che ancora una volta conferma la sua vocazione turistica. Al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige con 27 strutture vincitrici e 37 premi: l’hotel Monika di Sesto, affacciato sulle Dolomiti, è lieto di annunciare di aver vinto il 6° posto nella categoria “migliori hotel” e il 3° posto nella categoria “lusso”. “I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

“Le classifiche dei Travelers’ Choice composte da migliaia di strutture sono perfette per ispirare i viaggiatori in cerca di idee per il 2015. Da hotel sfarzosi e lussuosi a B&B a prova di portafoglio, i viaggiatori in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers’ Choice o una qualunque altra struttura su TripAdvisor che soddisfi le loro esigenze”.

hotel MonikaSituato in Alta Pusteria, l’hotel Monika punta ancora più in alto grazie ai lavori di ampliamento e rinnovo che avranno luogo da aprile a fine giugno.  A inizio luglio 2015, l’hotel Monika inaugurerà una nuova ala dell’hotel con nuove camere De Luxe a tema, una piscina esterna “Sky-Infinity”, un garage sotterraneo e una sauna panoramica esterna. Grandi rinnovamenti anche negli altri edifici: verrà ampliata la zona ristorante e verranno create nuove sale relax inondate di luce.

I temi delle camere sono diversi, ci sarà la camera “sportiva” dall’atmosfera fresca e vivace con un letto dalle eccezionali misure (2,40 x 2,20 m). La sala da bagno dispone di una spaziosa doccia con soffione a pioggia, ma il pezzo forte della camera è la Spa privata con cabina raggi infrarossi e angolo fitness privato. Ciliegina sulla torta: una spaziosa terrazza con comodo mobilio e vista sull’incantevole paesaggio naturale.

La stanza “fashion” si rivolge agli ospiti “chic”. Pezzo forte della camera è la vasca al centro della sala da bagno. Pezzi ed accessori di design accuratamente selezionati perfezionano lo stile dell’ambiente.

La camera “nature” invita la natura al suo interno e affascina con le sue piante, i suoi materiali e i suoi colori naturali; mentra la “Bergtal – Monti e vallate”  vanterà uno stile rustico e allo stesso tempo elegante. La simbiosi tra legno vecchio ed elementi chiari e lineari creerà un’atmosfera accogliente ed elegante. Soggiorno, sala da bagno e WC sono su uno stesso piano, mentre per accedere alla zona notte bisogna scendere due gradini: un gioco di dislivelli che serve a creare una separazione anche ottica con la zona giorno.

La camera 40 è una chicca: ha tutte le caratteristiche del Loft. Lo stile puro e minimalista della camera crea un’atmosfera di ampio respiro. Dalla zona giorno e dalla sala da bagno si accede alla zona notte scendendo due gradini, una soluzione che rivela un’eccellente organizzazione estetica degli spazi. La spaziosa terrazza ammobiliata offre una vista incredibile sulla Meridiana di Sesto.

La piscina esterna “Sky-Infinity” diventerà la nuova attrattiva principale del Wellbeing Hotel Monika: nuotare al di sopra dei tetti, verso le vette della Meridiana di Sesto, regalerà una sensazione di ‘infinito’. L’accesso alla piscina, lunga 20 m e larga 5 m, avverrà attraverso una zona coperta e riscaldata. Eleganti sdraio saranno a disposizione per godersi il sole.

Il giardino ospiterà una nuova sauna: una stube riscaldata con vista panoramica che affascinerà gli ospiti con esperienze sensoriali e numerose possibilità di proporre gettate di vapore particolari.

Il progetto prevede anche una splendida Sala per lo Yoga (con 30 m² dedicati a questa disciplina, alla meditazione, al Qi Gong, al Pilates e a tutto ciò che infonde relax e tranquillità) e una luminosa sala dedicata al riposo e una zona relax piacevole e accogliente con mattoni di cristalli di sale “luminosi”.

Le camere già esistenti sono anch’esse differenti l’una dall’altra: gli ospiti possono scegliere tra 14 stili diversi; da quello eccentrico a quello classico, ogni ospite può optare per il suo genere preferito e trascorrere la vacanza sentendosi “nella camera dei suoi sogni”.

Al ristorante si assapora il cibo con il palato e con gli occhi, grazie alla creatività dello chef Karl Kirchler che oltre al sapore bada alla bellezza delle sue golose creazioni culinarie.

L’attuale spa si snoda su 800 m², ha un percorso wellness con due classiche saune finlandesi (95°) – dove periodicamente ci sono i getti di vapore con ghiaccio, miele, varie essenze – la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 31° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age.

La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi.

A premiare la struttura, oltre a tutto questo, ha contribuito l’ospitalità della famiglia Egarter, che fa sentire gli ospiti come a casa propria.

Info:  www.monika.it

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment