fbpx
  • SEZIONI
rustica

La cucina a legna torna prepotentemente alla ribalta come la scelta perfetta per cucinare con ottimi risultati e nello stesso tempo contribuire a riscaldare la casa in modo più ecologico ed economico.

rustica1
Rustica di J. Corradi

Prodotti versatili e dallo stile particolare, le cosiddette “cucine economiche” stanno tornando le vere protagoniste dell’ambiente cucina.

In questo momento di grande ritorno dello spazio cucina come cuore vitale della casa e punto tradizionale d’incontro di persone e sapori, le cucine a legna si distinguono da tutte le altre proposte riuscendo ad ambientarsi sia in contesti tradizionali che in situazioni iper-moderne.

Rustica di J. Corradi si distingue per la semplicità delle linee, ottenuta con l’utilizzo di superfici lisce in metallo smaltato. Il design elegante e non troppo vistoso si adatta perfettamente a un arredamento classico. In più, la porta a tutto vetro, regala un’ampia visione della fiamma, trasformando la stanza in cui è inserita Rustica, un ambiente caldo e accogliente.

Per cucinare

Rustica permette di riscoprire le antiche tecniche di cottura a legna che regalano ad ogni pietanza gusti e sapori assolutamente impareggiabili rispetto alla cottura a gas o con strumenti elettrici.

La robusta piastra in ghisa radiante, posizionata direttamente sopra l’ampio braciere, ha uno spessore importante (8 millimetri) ed è perfetta per le cotture lente e prolungate.

Il forno a legna, da 45 o 58 litri, è rivestito di materiali refrattari di altissima qualità, per mantenere la temperatura interna costante ed omogenea e cucinare perfino a braci spente. I modelli combinati di Rustica sono proposti con un ampio forno elettrico multifunzione, da 45 o 58 litri, che permette 9 diverse tipologie di cottura.

Rustica è disponibile nelle versioni solo a legna, oppure nelle versioni combinate (legna – gas – elettrico), in cui il forno multifunzione e i piani cottura a gas ed elettrici (piano vetroceramico, piano ad induzione, piano barbecue, piano fry-top) permettono di sperimentare le tecniche di cottura più diverse e di utilizzare il prodotto tutto l’anno, estate compresa.

Per riscaldare

Rustica di J.Corradi rappresenta una soluzione ottimale tanto per le performance a livello di cottura, quanto nel settore del riscaldamento ecosostenibile.

Mentre porta a cottura le pietanze scegliendo di volta in volta la tecnica più adatta, riscalda piacevolmente la stanza in cui è installata e, nella versione Thermo, può anche produrre acqua calda per i termosifoni di tutta la casa o per l’impianto di riscaldamento a pavimento.

L’ampio braciere da 50 o 40 cm di profondità permette un’autonomia considerevole. A fuoco moderato e con ciocchi di legna ad essenza forte, le braci restano calde fino a 6 ore dall’ultima ricarica. La porta a tutto vetro rende ancora più piacevole la presenza del fuoco in ambiente.

Finiture e varianti

Il rivestimento esterno di Rustica è in metallo smaltato (nero o bordeaux). I particolari come profili, tubo corrimano, manopole sono disponibili in ottone o inox, mentre i piedini possono essere in fusione oppure in metallo nero. In alternativa, è possibile scegliere anche lo zoccolo, ideale per eventuali soluzioni ad incasso.

La collezione Rustica si sviluppa nelle varianti:

• legna combinata da 140, 120 cm
• solo a legna da 100, 90, 60 cm

Per informazioni:

J.CORRADI
www.jcorradi.com
Digital pr a cura di
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment