fbpx
  • SEZIONI
Scalia CS 36 karate

Scalia CS 36 karateBlack&White… l’incontro dei “non colori”: il binomio cromatico più elegante in assoluto, anche nelle proposte di Nya Nordiska per l’home styling!

Il contrasto classico e ricercato ricopre, infatti, il ruolo da protagonista nelle linee Taka-Ona della collezione Pure Perfection e Scalia CS e Batumi CS della collezione Creative Concept di Nya Nordiska, declinate in maniera assolutamente innovativa, grazie alle forti tendenze a cui si ispira.

Il mondo della collezione Pure Perfection si rifà all’architettura ridotta delle sale da thé giapponesi; l’integrazione dello spazio interno e quello esterno e il gioco di luce ed ombra, che si genera da questo esempio architettonico, ricompare nei tessuti di lino e lana semitrasparente: attraverso la trasparenza visiva e i materiali riflettenti, i tessuti evocano raffinati giochi di luce.

Il raffinato tessuto semitrasparente di poliestere grezzo simile alla carta Taka-Ona, attraverso pellicole di poliestere di forma quadratica, cattura la luce e la riflette in modo diverso in base alla sua incidenza: a volte resta quasi impercepibile, altre volte è sorprendentemente presente. La geometria si dissolve nella libera decorazione e Taka-Ona diventa una scultura vivente.

Dimostratasi aperta agli esperimenti, Creative Concept si orienta costantemente a standard di vita contemporanei. I tessuti donano all’ambiente la leggera raffinatezza della moderna moda sportiva: funzionalità flessibile, facilità e praticità corrispondono alla necessità di reinventare nuovamente gli spazi. I chiari e appariscenti motivi tessili consapevolmente non si sottomettono agli oggetti di design dell’arredamento ma, coscientemente,
si presentano come parti dell’architettura.

Sorprendente effetto tridimensionale del cubo stampato per Batumi CS, ottenuto grazie alle sfumature di colore. Un tessuto decorativo sperimentale che segna il confine tra tessile e carta.

I colori ad alto contrasto del tessuto simile al popeline, scelti per  Scalia CS, sottolineano l’effetto sportivo e dinamico del rigido motivo grafico a cubi, realizzato in prospettiva.

Leave a Comment