fbpx
  • SEZIONI
_DSC6269

a cura di Antonella Andriani e Ambrogio Rossari

 

I giovani d’oggi racchiudono molteplici personalità ed esprimono molteplici esigenze. Partendo da questo presupposto, Abitare il Tempo desidera sviluppare un progetto in cui lo spazio intimo e personale di ogni teenager diventa un microcosmo dove tutti gli elementi esprimono gli interessi, le passioni e le emozioni di chi vive quell’ambiente.

Living under 20, curato da Antonella Andriani e Ambrogio Rossari, presenta un percorso articolato su progetti di camere che porteranno i visitatori di Abitare il Tempo attraverso spazi a tema con soluzioni innovative e concrete che rispondono ai bisogni del mondo dei ragazzi di oggi e di domani. Così la Camera Musicale è progettata organizzando i volumi e prevedendo prodotti specifici che migliorano la fruizione dell’ambiente da parte di chi suona uno strumento, vuole cimentarsi in vocalizzi o semplicemente ama ascoltare la musica ad alto volume; oppure la Camera Sperimentale è pensata per essere un ambiente capace di sollecitare la creatività e di stimolare la sperimentazione del futuro di chi la abita. O ancora, la Camera Naturale propone un’immersione all’interno di un universo dove il profumo dell’essenza del legno, scelto e lavorato per vivere meglio, si armonizza con l’allure della passione e della maestria di chi ha realizzato i prodotti che la compongono.

Un’area espositiva dove, per ciascuna stanza, è prevista la partecipazione di una o più aziende con arredi e oggetti progettati per gli adolescenti, o particolarmente adatti alle loro esigenze emergenti, che contribuiscono a comporre e arredare i diversi ambienti. Così nella Camera Musicale, la proposta di arredo di Granzotto permette di liberare lo spazio necessario all’adolescente per provare le proprie esibizioni senza disturbare i vicini grazie alle soluzioni fonoassorbenti di Caimi Brevetti. Oppure nella Camera Sperimentale troviamo l’universo Kartell, dove sognare, illuminare, disegnare e custodire vestiti e progetti per il futuro.

Mobili, lampade, complementi d’arredo, prodotti tessili, oggettistica ed elementi utili a mettere in evidenza nuovi modi di abitare under 20.

Leave a Comment