fbpx
  • SEZIONI
nd7cweie

Livoni, azienda italiana specializzata nella produzione di sedie, è una realtà nazionale solida e di successo, con una storia vecchia 120 anni.

logoTutto è iniziato nel 1895, quando Edoardo Livoni fondò l’omonimo laboratorio artigianale LIVONI, specializzato nella produzione di sedie. Da allora la qualità e il successo dei suoi prodotti ha permesso l’espansione della struttura aziendale e l’assunzione di nuova manodopera, arrivando negli anni Sessanta ad un totale di 120 operai e 60 impagliatrici. Con il passare degli anni l’azienda ha ampliato la propria struttura aziendale e l’offerta produttiva con poltrone, tavoli, sgabelli e complementi d’arredo.

Una costante attenzione alle nuove tecnologie che ha permesso di ottimizzare la produzione con risultati mai raggiunti prima e numerosi riconoscimenti.

Serietà, passione, professionalità e continua ricerca di innovazione e design: la coesistenza di queste caratteristiche ha reso l’azienda LIVONI un solido punto di forza dell’artigianato 100% Made in Italy. Un prodotto perfetto, realizzato interamente in loco secondo le esigenze e le indicazioni del cliente: fiore all’occhiello della sua produzione è infatti l’alta possibilità di personalizzazione che pone il cliente finale al centro di ogni progetto.

“Anche se ci troviamo in una fase difficile dell’economia italiana, pensiamo che se un’azienda è in grado di offrire prodotti che trasmettano la passione e l’amore per il proprio lavoro, ci siano buone possibilità di successo.” Spiega Maurizio Zilio, Manger di LIVONI. “Noi siamo molto attenti alle nuove tendenze e ai materiali che utilizziamo perché pensiamo che anche questo sia parte del concetto di design: la cura e l’attenzione per le forme, le linee, per ciò di cui è fatta una sedia…tutti questi elementi uniti sono ciò che anche il cliente più inesperto riesce a sentire quando tocca con mano un prodotto LIVONI.”

Altissima qualità e squisita fattura grazie ad un team di designer che apporta il proprio contributo creativo dalla fase di progettazione alla produzione vera e propria, creando le nuove collezioni con un occhio attento a originalità, comodità e nuove tendenze in fatto di arredamento d’interni e materiali utilizzati.

Leave a Comment