• SEZIONI
Camilla Falsini_001

Al Fidenza Village lo shopping è solo una delle tante esperienze che gli ospiti da tutto il mondo possono vivere.

Quest’anno in collaborazione con Miart -la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea milanese con cui Fidenza Village collabora ormai da tre anni- il Villaggio dello Shopping presenta l’ambizioso progetto LOVE, un potente evento artistico a celebrazione del valore universale dell’amore.

LOVE sarà interpretato da Camilla Falsini, illustratrice e street artist italiana dallo stile pop e coloratissimo, che proporrà una serie di installazioni artistiche nel cuore di Milano e all’interno del villaggio stesso.

L’evento artistico LOVE ha preso vita durante la Milano fashion week -con una prima esposizione in Piazzetta Croce Rossa, l’installazione della grande scritta LOVE colorata dalle texture di Camilla– e proseguirà da marzo e per tutta l’estate direttamente al Fidenza Village.

In quel periodo l’outlet si trasformerà in una grande e coloratissima installazione a tema LOVE tutta da vivere.

I personaggi e le texture di Camilla Falsini saranno applicati alla Grande Torre d’ingresso, ma anche a vetrine, poster e sculture distribuite nel villaggio.

Installazioni urbane di dimensioni imponenti e dalle atmosfere vibranti saranno a disposizione per tutta l’estate di migliaia di ospiti provenienti da tutto il mondo.

Ma LOVE non è solo evento e installazione artistica, è anche moda limited edition. Camilla Falsini presenta una capsule collection di foulard di seta d’autore, progettati in collaborazione con Kreativehouse, su cui sono riprodotti i coloratissimi personaggi dell’artista, rappresentativi di una nuova espressione dell’amore e che incorporano elementi e simboli da diverse culture, ma anche valori assoluti come l’amore per gli altri, l’amore per la natura, per l’arte, per la bellezza.

“La parola amore oggi ci sembra superata. Spesso abbiamo quasi l’impressione che ad usare la parola amore ci sia da vergognarsi. Per questo trovo che usare l’arte per portare un messaggio forte come LOVE sia una scelta coraggiosa”.

In questa frase è racchiuso tutto il senso del progetto artistico ideato da Camilla Falsini: LOVE ovunque.

Con LOVE il linguaggio dell’amore viene portato in luoghi inaspettati, alla fermata della metropolitana, sui cartelloni pubblicitari, sui muri in città, nelle vetrine delle boutique.

Sarà un’invasione di colori, simboli e personaggi che circonderà le persone, trasformando e reinventando diversi spazi, da Milano all’Emilia, dalla metro di Milano alla Torre più alta di Fidenza Village.

Nuove espressioni, nuovi modi di dire e vedere la parola amore, senza limiti di spazio, con colori pop e brillanti, un amore che non ha paura di uscire allo scoperto e mostrarsi al mondo.

Sarà un evento artistico totale, all’insegna di un amore nuovo e moderno, rappresentato con un linguaggio fluo, iconico, pop, il cui obiettivo è quello di far vivere ad ogni singolo ospite un’esperienza artistica immersiva a 360°.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter