fbpx
  • SEZIONI
Maison Ireri 4

Presentata durante l’ultima Fashion Week la nuova collezione S/S 2015 delle borse haute couture

 Maison Ireri.

Una dichiarazione d’amore all’Italia

Maison Ireri 4Maison Ireri, il brand creato dalla designer taiwanese Teresa Chen. Appassionata di arte e moda, ha rivalutato e valorizzato il grande patrimonio italiano dell’arte manifatturiera, realizzando un prodotto esclusivo rigorosamente Made in Florence.

Borse cucite a mano dai maestri pellettieri “costruiti” come veri e propri gioielli. Pezzi unici poichè di ogni modello ne esistono al massimo dieci pezzi. La sartoria dell’accessorio si esprime grazie alle sapienti mani degli artigiani che impiegano una settimana per realizzare una singola borsa.

Unicità e passione per il bello dedicata all’Italia. La designer Teresa Chen vuole esprimere la sua gratitudine ad una paese che ha saputo tirarle fuori la forza creatrice per realizzare i suoi manufatti.

Queste le sue parole:” se non fossi venuta in Italia e non avessi visto la bellezza che si respira ovunque non avrei mai trovato l’ispirazione”. Ecco perchè in tutte le sue produzioni aleggia la storicità artistica legata all’idea di perfezione e alla ricerca per un prodotto esclusivo, di fattezza rara, come rara è la pura bellezza italiana.
Garden Collection, la collezione P/E 2015 è proprio questo, un’ode alla fine abilità della natura che attraverso una creatura semplice come il fiore racconta la perfezione del creato.

Le borse della collezione Maison Ireri come i fiori sbocciano naturalmente, senza trucchi, emancipandosi, collezione dopo collezione, dalla mass-tendenza di una moda fuggevole, ma desiderando un legame per sempre.

Come un sentimento di amore puro e disinteressato.

 

Leave a Comment