fbpx
  • SEZIONI
IMV_Friuli_PressImage02

IMV_Friuli_PressImage02Il network Make My Design è partner di Fabrica, il Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton, nella realizzazione dello store delle Eccellenze FVG, spazio che dal 2 al 7 luglio animerà il Fuori Expo di Confartigianato “Italian Makers Village”. Le aziende che compongono la rete hanno offerto un servizio di consulenza relativamente all’allestimento dello spazio e si sono occupate, insieme al Consorzio Pietra Piasentina, della realizzazione del portavivande in legno e pietra pensato come cadeau per visitatori e personalità di spicco.

Il network Make My Design (www.makemydesign.it), la prima rete di aziende specializzate nella produzione di componenti, semilavorati ed accessori per il settore legno-arredo che offre un servizio di consulenza professionale a designer, architetti e progettisti di tutto il mondo, è partner di Fabrica nella realizzazione dello store dedicato alle Eccellenze FVG presente all’interno dell’Italian Makers Village.

Le imprese provenienti dal Distretto della Sedia (Contorpress, Giada, Italcurvati, MM Tappezzeria, Mocchiutti, Quattroventi, Stacco, Woodcraft, Tiver) hanno infatti incontrato i designer del Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton e hanno offerto la propria consulenza relativamente all’allestimento dello spazio, offrendo idee e consigli coerenti con la comunicazione che lo anima: “Made. Prodotto. Realizât. In Friuli”.

Una partnership vincente, che ha permesso di dimostrare ancora una volta il “saper fare” che ha reso famose queste aziende in tutto il mondo anche attraverso la realizzazione di un originale portavivande in legno di faggio e pietra Piasentina.

Un oggetto pensato non solo per omaggiare visitatori e personalità di spicco che fanno visita allo temporary shop targato Friuli Venezia Giulia ma soprattutto un prodotto che mescola il mondo del legno e della pietra e simboleggia la cooperazione per questa occasione con il Consorzio della Pietra Piasentina.

Un accessorio perfetto per servire i vini dei Colli Orientali del FVG e le specialità gastronomiche friulane durante gli aperitivi organizzati presso il Fuori EXPO e che poi sarà possibile acquistare sul sito del Gruppo Viticultori www.colli-orientali-friuli.com o presso la sede di Villa Nachini-Cabassi.

L’appuntamento con le eccellenze friulane al Fuori Expo di Confartigianato Imprese, realizzato presso le Officine riqualificate di via Tortona 32, è dal 2 al 7 luglio. Una vetrina unica per oltre 50 attività economiche locali, tra cui le aziende che compongono il network Make My Design, per esibire la proprie competenze artigianali ad un pubblico internazionale.

Make My Design
Contorpress, Giada, Italcurvati, MM Tappezzeria, Mocchiutti, Quattroventi, Stacco, Woodcraft e Tiver compongono Make My Design, il primo ed unico network di aziende italiane specializzate nella produzione di componenti, semilavorati ed accessori per il settore legno-arredo che fornisce una consulenza professionale a designer e progettisti di tutto il mondo per la valutazione dei loro progetti di design.

Per ulteriori informazioni:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano

ufficiostampa@bluwom.com

Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

Leave a Comment