fbpx
  • SEZIONI
MobartBen_Falcade1

La mansarda è uno degli spazi più affascinanti di una casa, anche se spesso viene considerata una zona difficile e poco sfruttabile a causa degli elementi caratteristici di questa tipologia abitativa: tetto a falde e spazi di forma particolare.

Grazie all’ampia e personalizzabile offerta di arredi e finiture in legno firmati MOBART BEN, è possibile progettare e realizzare soluzioni su misura, creative ed originali anche per questi tipi di ambienti. Valutando le particolari caratteristiche architettoniche di una mansarda, in fase di arredo è necessario porre molta attenzione alle scelte, privilegiando composizioni salva spazio che consentono di sfruttare al meglio ogni angolo a disposizione, in modo pratico e funzionale ma senza rinunciare al lato estetico.

Amore per il legno, design, qualità e attenzione per i dettagli: questi sono alcuni punti di forza di MOBART BEN, azienda del made in Italy – che vanta un’esperienza pluridecennale – apprezzata da architetti e progettisti e che ha fatto dell’uso del legno massello la propria cifra stilistica e il proprio tratto distintivo.

Vengono così proposti armadi, cabine armadio, mobili contenitivi, cassettoni estraibili anche con forme particolari, tutti realizzati seguendo perfettamente l’inclinazione del tetto, per sfruttare al meglio la profondità dei sottotetti. Tutti gli arredi o eventuali vani tecnici, ricavati nelle parti più basse e accessibili con “finte ante” mascherate nei rivestimenti, sono realizzati in abete o larice massello in varie finiture: spazzolata, levigata e spaccata.

Tutte le scocche e le ante vengono realizzate su progetto, seguendo perfettamente l’inclinazione del tetto e lasciando uno spazio tecnico sufficiente per permettere le normali dilatazioni del tetto.

Gli spazi che non possono essere utilizzati come vani contenitivi, vengono quindi tamponati e sigillati.

L’Azienda si distingue per il gusto elegante e sobrio delle sue collezioni, realizzate per durare nel tempo e tutte accomunate dall’equilibrio tra forma e funzione, dalla cura dei dettagli, dall’esclusività del disegno e dalla lavorazione artigianale.

 

Leave a Comment