fbpx
  • SEZIONI
NICOLAI DIAMANT copia

È stata composta la giuria della dodicesima edizione del Best Communicator Award, il premio ideato da Veronafiere e dedicato ai migliori stand di Marmomac che rappresenta ormai un imperdibile appuntamento con il design, accrescendo di anno in anno il suo prestigio tra gli oltre 1600 espositori internazionali presenti alla manifestazione.

I cinque auterovoli nomi chiamati a valutare gli spazi espositivi sono Camilla Bellini (designer e design blogger), Umberto Branchini (interior designer), Marco Piva (architetto e designer), Matteo Ruta (Direttore Scientifico di Arketipo) e il giornalista Giorgio Tartaro, che ritorna in qualità di Presidente.

Forte del successo della scorsa edizione, viene riproposta la formula dell’autocandidatura: tutte le aziende, infatti, potranno inviare le informazioni relative al proprio stand all’indirizzo BCAward@veronafiere.it entro il 6 settembre 2018. La giuria di esperti farà una prima valutazione sulla base della documentazione ricevuta per poi visitare i padiglioni durante i giorni di fiera. Quattro le categorie che saranno prese in considerazione – Stone, Design, Machinery, Tools – e per ciascuna saranno due i vincitori, uno italiano e uno estero.

A fare la differenza e a conquistare la giuria potranno essere l’allestimento, l’uso sapiente dei colori, la contaminazione tra stili, le scelte espositive dei prodotti, dai blocchi grezzi alle lastre e agli oggetti finiti, per chiudere con gli utensili e i macchinari: tutta la filiera sarà coinvolta nella competizione.

Ogni azienda che decide di partecipare a una fiera punta a trasformare “i contatti in contratti” ed un primo successo in tale direzione è dato dalle scelte vincenti legate all’efficacia rappresentativa dello stand quale strumento immediato per rapportarsi al pubblico.

L’exhibit design è infatti oggi più che mai una primaria forma di comunicazione non solo per la vendita del proprio prodotto o servizio, ma ancora di più per intercettare il pubblico e trasmettere l’immagine, e quindi l’essenza, della propria impresa. La giuria del Best Communicator Award avrà dunque il compito di selezionare le aziende che sapranno valorizzare in tal senso il proprio spazio espositivo.

La premiazione avrà luogo nel corso di una cerimonia nella Forum Area il secondo giorno di manifestazione, giovedì 27 settembre 2018.

Leave a Comment