fbpx
  • SEZIONI
Barsi Marmi_FotoEnnevi_Marmomacc2014

Torna per il terzo anno Marmomacc & the City, la mostra di sculture e installazioni in pietra nel centro di Verona, organizzata dall’arch. Laura De Stefano in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e il Comune di Verona.

A partire dal 24 settembre – data di inizio di Marmomacc – e fino alla fine del mese di ottobre, la città scaligera farà da palcoscenico a un vero e proprio museo a cielo aperto, dove le aziende che hanno aderito al progetto potranno esibire le loro opere in marmo e pietra naturale, oltrepassando così il perimetro della fiera per dar vita a un evento nell’evento.

Le opere saranno sapientemente collocate nei punti più originali e vivaci di Verona, snodandosi in un percorso di bellezza che accompagnerà turisti e cittadini in un viaggio attraverso la città, mostrandone di volta in volta glorie e misteri, luoghi rinomati e preziose rarità come piazze, cortili e vicoli.

Marmomacc & the City è inoltre una vetrina per designer e artisti che potranno dare spazio alla loro creatività, permettendo al pubblico di entrare in contatto con lo straordinario fascino della pietra naturale, un antico e prezioso materiale riletto ora in chiave moderna.

Le aziende che partecipano:

Barsi Marmi, Caucci, Franchi Umberto Marmi, Henraux, I Conci, Margraf, Marmi Ghirardi, Pibamarmi, Testi Group

 

 

Leave a Comment