• SEZIONI
Marni

La campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2019 di Marni vuole celebrare l’eleganza eclettica del brand e la sua particolare visione dello stile, classica e allo stesso tempo sovversiva, che si esprime attraverso un dialogo creativo costante con il mondo dell’arte.

Nella suggestiva cornice del Musée Bourdelle di Parigi il fotografo Jamie Hawkesworth riflette sul lavoro in atelier dello stilista e sulla relazione tra l’artista e la sua musa, dando vita ad una campagna pubblicitaria che enfatizza l’artigianalità del lavoro del designer.

L’uso singolare che Jamie Hawkesworth fa della luce e delle ombre proietta chi guarda in un’atmosfera intima e ispirata alle pitture fiamminghe, in un viaggio visivo arricchito da un collage di stampe di sculture classiche che riscopre i colori primari partendo dal bianco della tela.

Protagonista della campagna pubblicitaria è la modella Jess Maybury, che interpreta la nuova collezione di Marni attraverso una serie di pose inconsuete, scultoree e a tratti sovversive, caratteristiche dell’essenza fuori dagli schemi del brand.

Le espressioni evocative ed enigmatiche della modella, rappresentata dall’artista come una moderna Gioconda, rispecchiano appieno l’essenza di Marni: uno stile affascinante che non dimentica le influenze classiche, ma dal carattere forte ed eccentrico che celebra l’individualità e l’unicità della persona.

 

CREDITI

Fotografo – Jamie Hawkesworth

Art Direction – Giovanni Bianco & GB65

Modella – Jess Maybury

Styling – Camilla Nickerson

Hair – Damien Boissinot

Make Up – Dick Page

Produzione – Sylvia Farago LTD Production

Leave a Comment