fbpx
  • SEZIONI
XmasWedding

Nonostante si tenda sempre a preferire i mesi estivi e primaverili per celebrare il proprio giorno speciale, anche l’inverno può diventare il set perfetto per un bianco matrimonio ispirato alle festività natalizie.

L’atmosfera che si respira in questo periodo, infatti, è davvero magica e può sicuramente diventare una preziosa alleata per gli sposi che stanno progettando il loro giorno speciale: non sapete da che parte iniziare? Fatevi ispirare dai nostri consigli!

Trovate l’ispirazione

Prima di tutto è necessario trovare un po’ di idee online che ci aiutino a decidere qual è lo stile che vorremmo seguire e l’atmosfera che ci piacerebbe ricreare. Internet può diventare il vostro migliore alleato perché online sono disponibili moltissimi siti dedicati, immagini, articoli, ecc.. Il nostro consiglio? Pinterest. Non tutti lo conoscono ma vi basti sapere che la parola “matrimonio” è una delle prime 3 parole più cercate in tutto il mondo su questo social. Essendo un vero e proprio raccoglitore di immagini (suddivise in diverse bacheche che gli utenti possono organizzare come preferiscono) esistono migliaia di foto dedicate ai matrimoni invernali da cui trarre ispirazione. Trovate qualche esempio qui.

Fate una lista

Questo consiglio non vale solo per i matrimoni invernali, ma per tutti i matrimoni in genere; le cose da scegliere sono davvero moltissime e se non vi organizzate a dovere rischiate di diventare facile preda dello stress e dell’ansia. Una volta che avete capito che stile e che atmosfera volete trasmettere ai vostri invitati, cercate di fare mente locale su tutto ciò che vi serve, dall’abito, alle partecipazioni, alle prenotazione di chiesa e ristorante fino alle bomboniere, ricordandovi sempre di ordinarle secondo le tempistiche di realizzazione richieste.

Rilassatevi e godetevi il momento

Di solito si usa dire che “l’importante non è la destinazione, ma il viaggio”: godetevi l’attesa del vostro giorno speciale perché, come spesso accade, i lunghi preparativi e lo stress correlato fanno accelerare i tempi e rischiate di ritrovarvi il giorno del matrimonio a chiedervi “E’ già ora?”. Se scegliete di sposarvi d’inverno accettate (e soprattutto prevedete!) la possibilità che il tempo non sia dalla vostra, o che faccia più freddo del previsto: se riuscite a tenere l’ansia sotto controllo sarà uno dei periodi più indimenticabili della vostra vita.

xmas2

Leave a Comment