
Maya Sabbatini è una designer di gioielli dal sapore altamente artigianale e dalle forme istintive. Linee spezzate e superfici ruvide sono quello che Maya propone nei suoi gioielli che vengono creati con la tecnica della cera persa.
Maya si trasferisce a Roma nel 2011 dove frequenta il corso di Oreficeria e Gioielleria all’Accademia delle Arti Orafe. Dopo aver appreso le tecniche di base di gioielleria si specializzata completamente da autodidatta nella tecnica della cera persa: questa tecnica si basa nella realizzazione di prototipi di cera che vengono elaborati e assemblati completamente a mano. Ogni pezzo creato è diverso dall’altro perché Maya crede fermamente nell’importanza dell’unicità di ogni gioiello creato, non producendo in serie, ma dando ad ogni gioiello una storia a sé.
Nel 2015 nasce il suo personale brand e l’importanza di avere un marchio visivamente riconoscibile che accompagni ogni gioiello, ha portato Maya a una ricerca ben strutturata e costante nelle forme: le linee sono irregolari, le superfici ruvide e spezzate che permettono di ispirarsi e creare gioielli moderni e “crudi”, dove il metallo è capace di assumere varie forme, e dove ogni gioiello è legato da un filo conduttore visivo e narrativo.









Website: http://mayasabbatini.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Maya-Sabbatini-Jewellery-Design-598341740276775/
Instagram: http://instagram.com/mayasabbatini
