fbpx
  • SEZIONI
Miami interno

Miami internoMiami la meta preferita dagli italiani per le vacanze e per cercare casa. Secondo lo studio condotto da RE/MAX Italia, viene scelta non solo per le sue spiagge esotiche con clima paradisiaco, club notturni e artisti provenienti da tutto il mondo, ma anche perché è una metropoli internazionale e dinamica che offre soluzioni immobiliari decisamente interessanti, dalla villa con giardino tropicale ai grattacieli con viste mozzafiato sull’oceano.

Oggi più che mai, gli investitori e gli imprenditori italiani sono attratti dalle opportunità presenti sul mercato statunitense. Grazie a un’economia sempre più globale e con un Euro relativamente forte, Miami diventa una scelta sempre più appetibile. Le zone più richieste sono, in generale, splendide aree naturalistiche, affiancate da quelle con un maggiore potenziale economico, dove un buon stile di vita si sposa ad un buon investimento. Non a caso, camminando per le vie di Miami si sente spesso parlare italiano. Cresce anche il numero delle aziende italiane che guardano alla Florida come punto di accesso favorevole ai mercati del Nord America e America Latina.

Le zone più gettonate

Brickell:  circondata da edifici di lusso con magnifica vista sulla baia di Biscayne, è il posto ideale per chi ama la vita urbana con  ristoranti di fama internazionale come il Cipriani, integrata dal nuovo progetto del Brickell City Center con più’ di 1.05 bilioni di dollari investiti ad uso misto tra hotel di lusso, ristoranti, shopping e residenziale. Chiamata anche la Wall Street del Sud.

Design District / Biscayne Corredor:  è una nuova zona in fase di sviluppo con ottime possibilità di aumento del capitale d’investimento, dove è ancora possibile acquistare mettendo poi a reddito gli appartamenti, affittandoli o rivendendoli dopo una loro rivalutazione. Splendidi gli edifici con vista sulla Baia di Biscayne e a pochi passi da Miami Beach, vicini inoltre, al rinomato Design District con più di 120 negozi extra lusso come Hermes, Prada, Giorgio Armani, Valentino, Celine, Rolex, Cartier, Vacheron Constantin, Piaget, Omega, Louis Vuitton, Armani Casa, Poltrona Frau, Band & Olufsen etc.

Miami Beach /Sunny Isle:  è da quasi un secolo, una delle località balneari più apprezzate degli Stati Uniti. Famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e i suoi locali notturni, è sicuramente una delle zone tra le più amate, mentre South Beach rimane il cuore palpitante della città con i suoi numerosi negozi, i rinomati ristoranti dove è possibile incontrarsi con personaggi famosi provenienti da tutto il mondo.

Esistono poi altre zone meno conosciute come Midtown e Wyndwood con le sue grandi gallerie d’arte dove ogni anno agli inizi di Dicembre si svolge l’Art Basel con artisti provenienti da tutto il mondo, più a sud si incontrano Coral Gables, zona residenziale tranquilla con case e ville molto lussuose e Coconut Grove, zona giovane e al tempo stesso tranquilla, immersa in una natura completamente tropicale.

 

Leave a Comment