• SEZIONI
05_MickeyForeverYoung_WaltDisney_ElenaSalmistraro_Bosa_ph.AlbertoParise

Il 2018 ha visto le celebrazioni di un anniversario importante per grandi e piccini: il 90°compleanno di Topolino, il topo più famoso e amato del mondo.

Per l’occasione sono stati organizzati tantissimi eventi e tanti brand hanno voluto celebrare il primo nato in casa Disney, con fumetti, scarpe, francobolli, magliette celebrative e un’infinità di altri gadget.

Anche il mondo del design ha voluto omaggiare Mickey Mouse con prodotti per la casa, carte da parati e simpatici complementi d’arredo.

Uno degli omaggi più particolari e originali è senza dubbio Mickey Forever Young, una statuetta da collezione in edizione limitata disegnata da Elena Salmistraro e frutto della collaborazione di Disney con Bosa, presentato a gennaio alla Fiera Maison&Objet di Parigi.

Maison&Objet per Bosa è stato un palcoscenico particolarmente adatto a raccontare l’anima più creativa e décor del brand, che ha presentato un universo prezioso di personaggi e superfici tridimensionali appositamente rinnovati nello stile, nei dettagli e nelle texture dai colori vivaci e preziosi.

Elena Salmistraro è legata a Bosa da diversi anni ed è l’ideatrice di alcuni tra i best seller del brand come i Primates, vasi in ceramica dal design raffinato e moderno ispirato alla scimmia.

Con Mickey Forever Young la designer è riuscita a personalizzare e reinterpretare lo spirito di allegria e vitalità di Topolino, reinventandone il look e regalandogli un appeal rock e grintoso.

Attraverso l’uso della ceramica e di smalti colorati e metallici, Elena Salmistraro ha svecchiato lo stile di Mickey, modernizzandolo con giubbotto e scarpe borchiate, insieme a pantaloncini bianchi con graffiti e richiami street art.

Bosa è riconosciuto a livello internazionale per il linguaggio fantastico delle sue collezioni e per le sue sperimentazioni, frutto di un lavoro costante di ricerca e aggiornamento, che confermano il percorso dell’azienda e la sua grande competenza realizzativa.

Tutti gli oggetti della collezione Bosa sono opere di artigianato di alto livello, interamente realizzati a mano secondo antiche tecniche di lavorazione della ceramica.

Con i loro dettagli ricercati, le finiture speciali e le raffinate palette cromatiche, i complementi per la casa e la tavola trovano l’apprezzamento degli amanti del design, da sempre attenti ai contenuti di alta qualità e alle proposte originali e dal forte impatto.

 

Leave a Comment