fbpx
  • SEZIONI
Faetano Del Conca_Frammenti_06 Bagno_Definitivo 01

Non solo il mondo della moda, ma anche quello dell’interior design ha le sue tendenze. Così come le collezioni di abiti e accessori rispecchiano esattamente le richieste della fashion community, anche la ceramica propone pavimenti e rivestimenti che riflettono perfettamente le esigenze di architetti, designer e consumatori. Se il mercato richiede piccolo e grande formato insieme a tanto colore, ecco che il settore rivestimenti si scatena! La tendenza dilagante del momento, infatti, vede un’alternanza tra grandi lastre e cementine colorate per creare ambienti unici e vivaci.

Il Gruppo Del Conca, che punta sempre alla ricerca stilistica con focus sull’innovazione, propone delle collezioni pensate per migrare dai pavimenti ai rivestimenti ed oltre. Prodotti in versione grandi lastre, come TIMELINE, e rivestimenti in formato 7,5×40, come FRAMMENTI, rispecchiano la tendenza del momento e creano il giusto intreccio tra micro, macro e colore. Ma non solo! Si tratta di collezioni capaci di legare tra loro stili differenti, ma complementari: l’effetto lucido e colorato del rivestimento all’effetto cemento a pavimento. Un gioco che coinvolge alcuni aspetti sensoriali e le diverse concezioni di arredo, design e colore.

Timeline – collezione a marchio Ceramica del Conca Spa, di ispirazione industriale con un’estetica morbida disponibile nella versione pavimento, rivestimento e decoro (quest’ultimo si chiama Seventy-nine) e nel formato 120X260 – insieme a Frammenti –  collezione a marchio Faetano disponibile nella versione colore nel formato 7,5×40 e nella versione battuto veneziano nel formato 20X20 – offrono al mondo dell’home décor innumerevoli opportunità di mix e match capaci di organizzare e ridisegnare gli spazi in maniera nuova ed originale. Tutto quello che prima poteva essere una fantasia o un semplice desiderio, adesso può trasformarsi in realtà e donare nuova allure alla propria casa!

Inoltre, in riferimento a quello che è l’epoca storica che stiamo attraversando, la ceramica si rivela il prodotto perfetto da utilizzare in questo periodo. E’ il materiale che più di qualsiasi altro assicura una pulizia profonda e duratura senza pratiche particolari, ma attraverso le quotidiane operazioni di rimozione dello sporco. Nello specifico, il gres porcellanato è un materiale ceramico resistente agli agenti atmosferici e alla rottura, ha una superficie antiscivolo e la sua conformazione tecnica lo rende un materiale non assorbente quindi può essere pulito con acqua e alcool o altro disinfettante senza rischio di rovinarlo.

In sostanza: tendenza, igiene e pulizia in un unico materiale!

Timeline formati disponibili: 120X260, 120X120, 60X120, 80X80, 60X60, 30X60; versione 20 mm 60X60 e 60X120; decoro Seventy-nine 120X260

Frammenti formati disponibili: versione colore 7,5×40; versione battuto veneziano 20X20

Leave a Comment