fbpx
  • SEZIONI
cartolina-call-SOURCE2015bianca

Source self-made design durante Milano Design Week (14-19 aprile) seleziona tra gli studenti NABA i nuovi progettisti per la prossima edizione.

Giovedì 16 aprile presso NABA, a partire dalle 11.30, i curatori di Source visioneranno il portfolio di progettisti interessati a partecipare alla terza edizione della mostra di design autoprodotto, che si terrà dal 10 al 20 settembre 2015 a Firenze. (Le selezioni proseguiranno il 18 aprile in via Ventura 5, presso Slow/d dalle 11.alle 13, e in Via Ventura 3, presso Zpstudio, dalle 14 alle 17).

I designer selezionati avranno diritto a esporre gratuitamente le proprie creazioni durante la mostra e partecipare a un evento internazionale in costante evoluzione che mette in rete designer, curatori, esperti del settore, artigiani, aziende, giornalisti e un ampio pubblico.

Prima delle selezioni, alle 10, sarà presentato in anteprima agli studenti di NABA il progetto diSebastiano Tonelli, uno dei designer già selezionati per la prossima edizione di Source. A seguire si terrà la presentazione del progettoDiogenèa, una mostra a cura di Zpstudio in esposizione al Fuorisalone in via Ventura 3.

Programma 16 aprile 2015 – NABA, NuovaAccademia di Belle Arti Milano (Via Carlo Darwin, 20 Milano)

Ore 10,00 Presentazione di Source agli studenti di design di NABA

Ore 10,30 anteprima Source 2015. Presentazione del lavoro di Sebastiano Tonelli che esporrà le sue autoproduzioni a settembre a Firenze.

Ore 10,50 Source presenta ZpStudio e il progetto Diogenèa, una mostra a cura di Zpstudio in via Ventura 3 a Milano. Un contenitore per cibi, dalla forma essenziale, diventa la matrice sulla quale mettere a confronto materiali, tecniche e funzionalità diverse. Un semplice cambio di materiale trasmette all’oggetto una ricchezza differente, portando con sé, ogni volta, un nuovo racconto fatto di tradizioni, tecnologie, innovazioni, territori. Diogenèa è un omaggio all’essenzialità di un oggetto – la ciotola – che il filosofo Diogene possedeva come unico bene terreno, fino a che se ne disfece ritendendo anch’esso un inutile lusso.

Ore 11,30 Source, live call. Lo staff di Source a disposizione per informazioni, domande e chiarimenti e per visionare il portfolio di studenti o progettisti interessati a partecipare alla terza edizione del festival fiorentino.

La live call di Source proseguirà anche il 18 aprile: la mattina, dalle 11 alle 13, in viaVentura 5 presso Slow/d e il pomeriggio, dalle 14 alle 17, in Via Ventura 3 presso Zpstudio.

INFO

info@sourcefirenze.it | 3494747291

facebook.com/pages/Source-self-made-design/411973412249084

twitter.com/sourcefirenze

info stampa: stampa.source@gmail.com

www.sourcefirenze.it

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano

www.naba.it

Leave a Comment