fbpx
  • SEZIONI
#designme #milanofoodweek

Amanti della buona tavola e del buon vino, c’è pane per i vostri denti: dal 17 al 25 maggio a Milano non si svolgerà un evento enogastronomico senza precedenti, ma ben 150!

Food Tank e i Milano Food Lovers organizzano infatti la quinta straordinaria edizione della Milano Food Week, ancora più capillare e vivace.

Sarà un vero e proprio tour (de force) del gusto: nove giorni di food entertainment no-stop con appuntamenti disseminati per tutta la città. Protagonista incontrastato, manco a dirlo, il cibo.

In ogni sua forma e concettualizzazione, però: dalle aziende che promuovono i propri prodotti fino a collettivi di artisti che  interpreteranno la loro visione del cibo tramite l’arte e il design, passando per i flash mob a tema.

E poi, naturalmente, chef di chiara fama ed emergenti a deliziare con degustazioni e giornalisti, blogger, gente comune ed abili dilettanti pronti ad immortalare ogni momento, dilettarsi coi fornelli e, perché no, assaggiare eccezionali pietanze!

La manifestazione parte anche quest’anno durante il Food Revolution Day, la giornata mondiale, inserita in calendario, e promossa dallo chef inglese Jamie Oliver nel nome della cultura alimentare, che è internazionalmente l’occasione per unirsi tutti insieme nel nome di una miglior educazione alimentare.

La Milano Food Week sposa questa filosofia sottolineando il ruolo fondamentale della sua community di gente del food e wine nella manifestazione.

Tutto all’insegna del cibo, dicevamo, nel capoluogo lombardo, ma come collettore di centinaia di eventi che toccano le tematiche più diverse: dall’arte all’alimentazione; dai workshop di pasticceria alle cene con musica. E’ proprio il caso di dirlo: ce n’è per tutti i gusti!

La Milano Food Week, appuntamento centrale degli EXPO Days e patrocinata dal Comune di Milano, coinvolge per l’edizione 2013 un main sponsor di tutto rispetto: il De’Longhi Group con i brand De’Longhi, Kenwood, Braun che, oltre a partecipare attivamente con eventi durante i nove giorni, fornirà tutti gli elettrodomestici per i quattro palchi kitchen sui quali si esibiranno nel vero senso della parola cuochi esperti e novelli.

Gli organizzatori, oltre alla promozione dei prodotti enogastronomici puntano ad un’impennata delle adesioni alla community Milano Food Lovers.

Iscriversi è diventato ancora più semplice: totalmente gratuita e si può fare online.

Una volta ritirata la tessera all’infopoint di Piazza San Babila durante la manifestazione, si potrà cominciare ad usufruire dei tantissimi vantaggi e promozioni esclusivi che i partner hanno ideato per i membri e che non si limiteranno ad agevolarli durante  la nove giorni di Milano Food Week, ma per tutto l’anno!

www.milanofoodweek.it

Leave a Comment