fbpx
  • SEZIONI
image description

L’estate è alle porte e anche la tavola si risveglia in un’atmosfera frizzante e spensierata. Questo il motto di MORI ITALIAN FACTORY per i mesi vacanzieri: colore, colore….e ancora colore! L’azienda bresciana, che vanta un’esperienza di oltre sessanta anni nella produzione di posate italiane in acciaio inox,  si prepara a vivere la stagione estiva offrendo una gamma di prodotti per la tavola e per la cucina adatta ad ogni occasione.

Agli amanti degli anni ’70 e ’80 Mori Italian Factory dedica la collezione di posate Keith Haring che, con gli inconfondibili grafismi del famoso artista statunitense, dona alla tavola una personalità tutta Pop. Si tratta di un vero esercizio di stile che, attraverso il colore e la serigrafia in bianco e nero, crea posate adatte ad una cena tra amici. La linea, realizzata in acciaio inox 18/10 e materiale acrilico lavabile in lavastoviglie,  offre singoli posti tavola con una scelta di tre decorazioni; due dai colori vivaci ed una in bianco e nero.

Per realizzare invece una tavola al passo con le stagioni possiamo affidarci a Funny Table, linea di posate realizzata in acciaio inox ispirata alla frutta. Seguendo le ultime tendenze primavera/estate Mori Italian Factory ha realizzato posate dal manico in materiale acrilico decorato con  arance, limoni, ciliegie e mele che ben si prestano ad un’apparecchiatura originale che diverte anche i più piccoli.

All’insegna dello stesso mood Mori ravviva anche la cucina con gli attrezzini Funny Cooking. Traendo ispirazione dai frutti della terra la linea offre uno spalmatutto, uno sbattitore, un colino, un apribottiglie, un riga limoni, un porzionatore gelato, un tagliapasta, un taglia formaggio, un pelapatate, una grattugia, un taglia pizza ed uno spelucchino per verdure. Le decorazioni dei manici, realizzati in materiale acrilico, sono fragole, arance e limoni ma anche pomodori, carote e melanzane. Pratici e divertenti gli attrezzini Funny Cooking possono anche decorare le pareti della cucina sposando la funzione salva spazio, ideale per le piccole abitazioni vacanziere.

Per servire al meglio ogni pietanza l’azienda propone la linea Space Collection caratterizzata da tre set e un accessorio: Fallo Arrosto, Servizietto, Prendila Così e Stringila.

Unika, realizzata in collaborazione con i designers Gianandrea Giugni e Francesco Murano, si caratterizza per la linearità e la pulizia delle forme. I manici allungati le conferiscono una grande eleganza all’insegna delle tendenze minimaliste della modernità: raffinatezza e design si incontrano con l’acciaio inox per donare alla tavola un’atmosfera charmante.  Ad impreziosire ulteriormente una cena estiva è la linea Stilo Black che grazie al particolare colore antracite dato dal rivestimento in PVD dona un tocco di unicità alla tavola. Fedele alle forme stilizzate, la linea offre posate dai manici lievemente arrotondati nella zona di presa centrale, abbinandosi  così perfettamente con sottopiatti sia dalle forme rotonde più tradizionali che dalle forme quadrate. Ideata in collaborazione con MPI Studio,  Stilo Black è ideale per una cena romantica a lume di candela dove lo stile vuole essere protagonista.

Colore, praticità e stile sono gli elementi che caratterizzano l’estate 2012 di Mori Italian Factory.

L’azienda propone una gamma di articoli adatti a diverse apparecchiature estive; dal pranzo alla cena, dal momento informale con gli amici alla cena di alta classe, ecc. Posate e accessori cucina  per tutti i gusti ma anche per ogni occasione…non resta che scegliere!

Oltre alle proposte più informali,  Mori Italian Factory ha pensato anche alle occasioni speciali e alle cene più raffinate proponendo per l’estate due linee di posate: Unika e Stilo Black.

Fedeli alla cultura del salva spazio gli articoli si presentano come dei cilindretti contenenti al loro interno tutti “gli strumenti del mestiere”. Fallo arrosto offre un cucchiaio, un coltello ed un forchettone per servire e presentare al meglio una seconda portata di carne;  Servizietto, invece, è composto da un coltello, un forchettone ed un pelapatate per la preparazione delle verdure. Le due posate per insalata e la pinza universale sono gli elementi che compongono il set Prendila Così. Tutti i set sono disponibili nei colori antracite, bianco, rosso e verde mela.

Infine, sempre all’interno di Space Collection, la pinza universale multiuso, Stringila di colore nero che, dotata di due componenti in materiali differenti, uno in acciaio ed uno in materiale plastico, si presta ad un utilizzo trasversale su pentole con rivestimento ceramico, antiaderente e acciaio.

La linea, realizzata in collaborazione con lo studio Tonetti Design, è stata ideata per venire incontro alle esigenze sia delle case moderne sia delle roulotte, dei camper e delle barche dove lo spazio è di vitale importanza. Pratica, funzionale, versatile, Space Collection è  anche una linea di design adatta a impreziosire la tavola di tutti i giorni.

Scarica_COMUNICATO AZIENDA MORI PRODUZIONE INOX

Leave a Comment