fbpx
  • SEZIONI
el-cocuy_504x378

mostra-evento a cura di Connecting Cultures

Triennale di Milano

2-30 maggio 2013

43 progetti/ più di 70 realtà coinvolte

La mostra progettata da Connecting Cultures, col sostegno di Fondazione Cariplo e in collaborazione con la Triennale di Milano, è un invito ad avventurarsi in un mondo di relazioni e di stimoli per vivere l’arena pubblica della città e del territorio come luogo di scoperte, di scambi e di collaborazioni.

Una mostra che si può considerare un vero e proprio “cantiere di lavoro”, scandita dai tempi e dai ritmi di una città dinamica fatta di un flusso continuo di incontri, performance, workshop e concerti sul tema della metropoli in trasformazione, mettendo a fuoco le tensioni e le aspirazioni dei suoi principali attori.

Protagonisti alla pari dei visitatori saranno creativi, architetti, designer, associazioni, istituzioni pubbliche e private che dimostreranno come l’arte e la cultura possono essere catalizzatori di energie e di cambiamento dei contesti urbani contemporanei.

Sono più di 40 gli appuntamenti che per tutto il mese di maggio coinvolgeranno artisti, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, policy maker, giuristi, performer, danzatori che si alterneranno nel proporre a tutti, grandi e piccoli, milanesi e stranieri, una Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere. Città partecipata, città plurale, nuovi cittadini, sostenibilità, intercultura, design open source, paesaggio urbano, arte relazionale, arte e scienza saranno oggetto di tavole rotonde, incontri, workshop, performance che animeranno per un mese la Triennale di Milano. Un invito aperto a lasciarsi suggestionare da visioni, proposte, esperienze e progetti che dimostreranno come l’arte e la cultura possono essere catalizzatori di energie e di cambiamento dei contesti urbani contemporanei.

 

Info:
dal 2 al 30 maggio 2013
Triennale di Milano, via Alemagna 6, Milano
mar-dom 10.30/20.30; gio 10.30/23.00; lunedì chiuso
ingresso gratuito

contatti
Connecting Cultures tel/fax 02.89181326
Silvia Santaniello | comunicazione@connectingcultures.info
blog | www.artsoup.info
www.connectingcultures.info Twitter: @ConnectingCult Facebook: Connecting Cultures

Leave a Comment