fbpx
  • SEZIONI
misiad_instagram

Dal 2 al 14 aprile 2013 si svolgerà il primo challenge che coinvolgerà il popolo della rete nella condivisione di opere totemiche con gli hashtag #totemilano; #salone2013; #designweek; #igersmilano.

 Il 9 aprile, giorno dell’inaugurazione della mostra TOTem, incontro con la community per l’Instameet.

 

Milano, 2 aprile 2013MISIAD_Milano si Autoproduce Design e Igersmilano lanciano il primo challenge dedicato al design autoprodotto, #totemilano. Dal 2 al 14 aprile 2013 il popolo della rete è invitato a condividere scatti di opere totemiche con gli hashtag pensati ad hoc per l’iniziativa: #totemilano; #salone2013; #designweek; #igersmilano.

MISIAD_Milano si Autoproduce Design – associazione senza scopo di lucro fondata nel 2011 col fine di promuovere la Milano capitale Internazionale dell’autoproduzione di design – e Igersmilano – la comunità della città di Milano e hinterland che vanta oltre 20.000 foto con tag dedicato – per la prima volta assieme, incontrano la community in occasione dell’inaugurazione di TOTem, mostra che propone oggetti simbolici che si ispirano a semplici geometrie volumetriche.

 #totemilano è la prima iniziativa di design volta a coinvolgere il popolo di Instagram nel riscoprire le proprie città in veste nuova, totemica appunto, e nel condividere queste opere autoproducendole con i filtri di Instagram.

Quante volte infatti sarà capitato di camminare per le strade della propria città e riconoscere opere a tema totemico? Fontane, sculture architettoniche o più semplicemente i dissuasori della sosta.

L’iniziativa ‘on line’ avrà poi il suo momento ‘off’ durante l’esclusivo Instameet, organizzato il giorno 9 aprile alle h 18, in occasione dell’inaugurazione della mostra TOTem.

Durate l’instameet l’architetto Francesca Cutini e il fotografo Francesco Cianciotta accompagneranno i partecipanti in un breve percorso nel centro di Milano alla scoperta del design totemico che si concluderà con la visione delle opere in anteprima e la partecipazione all’inaugurazione della mostra.

TOTem intende proporre oggetti simbolici che lavorano su semplici geometrie volumetriche.

  •  Serata inaugurale 9 Aprile 2013 dalle 19,00 alle 23,00
  • La mostra rimarrà aperta dal 10 al 14 Aprile dalle 13,00 alle 21,00

 

TOTem si terrà in Via Delle Ore, 3 alle spalle del Duomo e a pochi passi dall’Università Statale di Milano.

 

 

Leave a Comment