fbpx
  • SEZIONI
Caporaso_ArabianXS
X2Chair (design Giorgio Caporaso) e stivale Eridan (Maison Karine Arabian)
X2Chair (design Giorgio Caporaso, Lessmore) e stivale Eridan (Maison Karine Arabian)

Cominciamo con il raccontare una storia: quella di una maison di moda francese che guarda al design.
La storia inizia dalla scoperta di un designer italiano con cui scatta una scintilla. Un feeling che nasce dal particolare approccio verso i materiali e le forme che la Maison riconosce nei suoi progetti e che si esprime attraverso linee dalla forte personalità e la sua voglia di sperimentare. Così, tra affinità e dialogo, la Maison di moda Karine Arabian invita il designer italiano Giorgio Caporaso nel cuore di Parigi, e lo accoglie ospitando nei suoi spazi gli arredi eleganti della sua “Ecodesign Collection” prodotta dal brand Lessmore. Dal 19 novembre fino al 9 gennaio 2014, la boutique di rue Papillon dedica le sue vetrine ad un allestimento speciale con questi oggetti d’arredo dallo stile essenziale e ricercato in cui gusto, innovazione ed esaltazione della materia trovano un punto di incontro. Secondo scenario di questo connubio tra moda francese e design italiano, è lo spazio di rue Jean-Jacques Rousseau in cui è ospitata dal 28 novembre al 6 dicembre 2014 la linea di arredi disegnati dall’architetto e designer Giorgio Caporaso.
Un evento eccezionale a testimonianza della sensibilità della Maison parigina verso il design e dell’apertura del brand Lessmore all’universo della moda. Le scarpe e gli accessori firmati dalla Maison Karine Arabian trovano nell’allestimento speciale firmato Giorgio Caporaso un originale palcoscenico ‘Prêt-à-Porter’.
Un palcoscenico speciale fatto di forme morbide e distintive, di ricerca sulla sensorialità dei materiali, di particolari accostamenti tra gli stessi, uso di materiali riciclati e riciclabili, modularità e componibilità, multifunzionalità e trasformabilità, personalizzazione e riparabilità, disassemblabilità con un tocco… naturale ma allo stesso tempo modernissimo. Sono questi i punti forti del design firmato dall’architetto e designer italiano: un’unicità che trova nel cartone associato ad altri materiali una materia piacevole al tatto. Quello di Giorgio Caporaso, prodotto attualmente dal brand Lessmore, è un percorso in continua evoluzione, soggetto a una continua ricerca, che si arricchisce di arredi sempre nuovi pensati per incontrare le esigenze quotidiane dell’uomo contemporaneo sia in ambienti abitativi, che lavorativi, commerciali e sociali. Una linea che porta il futuro nel nostro presente, abbracciando novità di ultima generazione (come le tecnologie antibatteriche per il trattamento dell’aria nei nostri ambienti o l’introduzione di licheni vivi).

Leave a Comment