fbpx
  • SEZIONI
Art.2801 Letto Orlando 01

Un’azienda che dalla tradizione ebanista ha tratto i punti cardini della propria filosofia per proiettarsi all’innovazione e al design contemporaneo.

Così la produzione aziendale oggi offre una panoramica completa di stili da quelli più classici a quelli moderni con firme di architetti illustri come Mario Botta, Piero Lissoni, Maurizio Duranti e molti altri.

MORELATO per il Salone del Mobile 2014 presenta numerose novità destinate alla zona giorno con librerie, tavolini, sedute e dormeuse a quella notte con nuovi letti e complementi.

Art.3899A CHAISE MORELATO - ARCH MARIO BOTTA (1)POLTRONA CHAISE MORELATO

Design: Mario Botta

Questa seduta è stata inizialmente donata dall’Archistar Mario Botta alla Fondazione Aldo Morelato nel corso dell’attività 2013. Dopo varie esposizioni e i continui successi riscontrati, l’azienda Morelato ha inserito nel proprio catalogo prodotto anche questo articolo.

La poltrona è in legno multistrato di betulla da 16 mm, impiallacciato in acero e assemblato ad incastro con cuscino e schienale imbottiti e rivestiti in pelle.  (Dimensioni: L80 P61 H73 cm)

Art.3806 Poltroncina RobertaPOLTRONCINA ROBERTA

Design: Centro Ricerche MAAM

Morelato amplia la proposta di sedute in collezione con la nuovissima poltroncina Roberta.

La struttura è in ciliegio naturale con seduta e schienale imbottiti e rivestiti in morbida pelle.

Accoglienza e comfort sono garantiti da uno studio ergonomico che assicura una perfetta comodità.

Il legno sagomato definisce lo schienale con una forma a semiellisse, avvolgendo così perfettamente il corpo.

(Dimensioni: L 68 P 55 H73cm)

Art.3805F Poltroncina Genny 02POLTRONCINA GENNY

Design: Centro Ricerche MAAM

La nuova poltroncina disegnata del Centro Ricerche MAAM è una seduta dallo stile caratterizzante. Lo schienale avvolgente ha un struttura a “raggiera” che si estende fino a metà delle gambe. Genny è interamente realizzata in legno di frassino tornito con seduta imbottita e rivestita in pelle. (Dimensioni: L61 P59 H77cm)

Art.6202F Libreria Errante 02LIBRERIA ERRANTE

Design: Michele Manzini

Questa libreria ha un’origine importante: l’opera “L’errore e il disincanto”. Si tratta di un progetto dell’artista Michele Manzini esposto alla scorsa Biennale di Venezia 2013. L’installazione consisteva in 4 sedute dalle dimensioni “considerevoli” all’interno della mostra “Personal Structures”, presso il prestigioso Palazzo Bembo nelle vicinanze del ponte di Rialto sul Canal Grande.

L’azienda Morelato, sostenitrice e produttrice dell’opera, ha deciso di inserire in collezione una declinazione più funzionale del modello mantenendone inalterato lo stile e la ricerca progettuale con cui è stato concepito.

Errante è una libreria che non può passare inosservata, un mobile d’arte interamente realizzato in legno di frassino con ripiani in cristallo.  (Dimensioni: L60 P50 H250 cm)

Art.5301 Sgabello Myo 02SGABELLO MYO

Design: Giulio Renzi

Questo progetto è uno dei migliori lavori che hanno partecipato a une delle ultime edizioni del concorso Il Mobile Significante, indetto dalla Fondazione Aldo Morelato.

Art.5301 Sgabello Myo 01E’ stato selezionato dall’azienda Morelato che ha deciso di inserirlo in catalogo e produrlo. Tra le novità Salone del Mobile 2014 quindi c’è anche questo pratico e funzionale  pouf/sgabello contenitore. La struttura è realizzata in legno okumé, mentre la seduta  è imbottita e rivestita in pelle.

(Dimensioni: L62 P56 H46cm)

 

Art.5608 Tavolino Dartagnan 01TAVOLINO D’ARTAGNAN

Design: Maurizio Duranti

Continua la sinergica collaborazione tra l’azienda Morelato e l’Architetto Maurizio Duranti.

La novità 2014 è un tavolino in legno di frassino tornito con un elegante piano in cristallo. La struttura  affusolata e sinuosa sembra un elemento del gioco degli scacchi: ironico nella forma che presenta una doppia essenza.

(Dimensioni: diametro 55 H48)

 

Art.2243 Dormeuse Luigina 01DORMEUSE LUIGINA

Design: Centro Richerche MAAM

Per il Salone del Mobile 2014 propone nuovi modelli di divanetti-dormeuse tra cui il modello Luigina.

La tradizione classica e lo stile sobrio si incontrano e trasferiscono leggerezza a questa seduta.

La struttura è realizzata in legno di ciliegio sagomato e tornito disponibile in diverse finiture, lo schienale e la seduta sono imbottiti e rivestiti in tessuto o pelle.

(Dimensioni: L134 P67 H82cm)

 

Art.2242 Dormeuse Paolina 02DORMEUSE PAOLINA

Design: Centro Ricerche MAAM

Morelato si ispira allo stile neoclassico sia nel nome “evocativo” sia nelle forme.

Una dormeuse comoda e avvolgente proposta in ciliegio sagomato con schienale e seduta imbottita. Paolina esprime lo stile impero in chiave moderna, il passato rivisitato secondo le tendenze del mercato.

Una soluzione dalle linee sinuose, leggere che consentono un facile inserimento in diversi contesti. (Dimensioni: L160 P60 H75cm)

 

Art.0801 Cassettiera SettiminoCASSETTIERA SETTIMINO

Design: Centro Ricerche MAAM

Sette cassetti per il nuovo Settimino di Morelato. Non è un gioco di parole né uno scioglilingua ma è il nuovo mobile da camera proposto dall’azienda.

Settimino è realizzato in legno di ciliegio. I cassetti hanno i frontali leggermente inclinati per trasferire stile e maggior profondità all’intera struttura. Praticità, funzionalità e qualità in un prodotto solo!

(Dimensioni: L55 P38 H131 cm)

 

Art.2806 Letto Fortunato 01LETTO FORTUNATO

Design: Centro Ricerche MAAM

Fortunato si presenta come un modello della tradizione. Una testiera e una pediera, entrambe imbottite e rivestite in tessuto o pelle, che presentano una leggera curvatura capace di regalare armonia e leggerezza alla struttura in legno. Un letto classico perfetto per tutti gli ambienti.

Dotato di supporto materasso in doghe di legno.

(Dimensioni: L180 P230 H95cm)

Art.2801 Letto Orlando 01LETTO ORLANDO

Design: Centro Ricerche MAAM

Quando la classe dell’ebanisteria italiana incontra le esigenze dello stile moderno ecco che nascono le soluzioni “intelligenti” di design. Così Morelato presenta questo nuovissimo letto ORLANDO che rappresenta il primo modello contenitore proposto in collezione dall’azienda.

Un letto dalle forme sinuose nella testiera e più squadrate nella fascia perimetrale a sommier che rivela all’interno un ampio spazio dove poter riporre oggetti, coperte, etc…

Facile il sollevamento della parte superiore che si alza con un semplice movimento. Un’idea innovativa che rispecchia l’eleganza di un letto della tradizione Morelato. La struttura è in legno di ciliegio sagomato, imbottita e rivestita in pelle.

(Dimensioni: L216 P 190 H102cm)

www.morelato.it

Leave a Comment