La grande passione per le moto storiche unita alle spiccate capacità meccaniche, hanno portato Enrico Farina ad andare avanti con il progetto Bylot. Dopo il primo prototipo delle Daytona SixDays 175, presentata l’anno scorso, c’è stata una sapiente revisione del modello ed una ampliamento della gamma arricchita dall’80 cc Regolarita competizione 6v e dalla versione Fangone Cross – in collaborazione con la Raymer’s Ink – dotata di una monoscocca in alluminio
Il concetto è sempre quello di costruire moto d’epoca utilizzando pezzi attualmente in produzione: contenuti e stile retrò, ma materiali moderni per consentirne sia l’omologazione sia prestazioni al passo con i tempi.
Il marchio è e sarà sempre Bylot, e la scelta deriva dallo stretto legame fra Enrico e la sua Monza.
La produzione di serie partirà con il raggiungimento delle prime 100 richieste
Le moto Bylot verranno esposte al Salone del Motociclo nello stand Alpina Raggi – padiglione 14
Bylot Six days Daytona 175
Motore Daytona 190 FDX 4 V 4 valvole unicam cilindro orizzontale raffreddamento aria olio Corsa alesaggio 62 X 62 compressione 12,1 :1 – Cilindrata 187,18 – Potenza 20 cv a 6000 giri Frizione a 6 dischi bagno d olio cambio a 4 marce – peso kg 21,5 – Avviamento kick starter Carburatore Keihin 28 mm – accensione elettronica rimappabile – Radiatore olio Daytona.
Telaio a doppia culla rialzata imbullonata anteriormente in acciaio peso Kg 13. Sospensioni anteriori forcella idraulica da 35 mm perno in asse escursione da 190 mm Ammortizzatori idraulici posteriori Bitubo da 400 interesse escursione 130 mm.
Mozzi alluminio conici da 20 mm cerchi raggi Alpina ruote anteriori 2 75 21 posteriori 3 50 18. Comandi Domino – Serbatoio alluminio 9,5 litri – Parafanghi in alluminio. Attacco parafango anteriore in alluminio regolabile in altezza – Cassetta filtro in alluminio. Interasse 141 mm – Lunghezza alla ruota 208 mm – Peso 77 kg – Altezza sella 87 mm. Accessori: Orologio riserva di carica 8 giorni – Borsa porta attrezzi in cuoio – Gonfleur – Targa parafango anteriore.
Variante modello Bylot 80cc Regolarità competizione 6v
Motore Derbi 2 tempi monocilindrico raffreddato a liquido – Aspirazione lamellare nel carter Alesaggio e corsa 50,0mm x40,0mm – Cilindrata 78,50 cc – Carburatore 21PHB. Frizione multidisco in bagno d olio – Trasmissione cambio a 6 rapporti. Trasmissione finale Catena ( 14 x 58 ) – Avviamento a kick starter (anche a marcia inserita). Peso 73 kg – Freno anteriore a disco da 240 mm