fbpx
  • SEZIONI
Mumac_esterno nottruno
Mumac_museo delle macchine professionali per caffè espresso
Mumac_museo delle macchine professionali per caffè espresso

In occasione della tredicesima edizione della Settimana della Cultura d’Impresa_Verso Expo 2015 (13-23 novembre 2014) promossa da Confindustria e Museimpresa, MUMAC Museo delle Macchine Professionali per Caffè Espresso di Gruppo Cimbali, organizza due imperdibili appuntamenti per venerdì 21 e sabato 22 novembre.

Venerdì 21 è in programma una conferenza in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Brera: dalle ore 21.00 la ricercatrice astronomica Anna Wolter vi aspetta al MUMAC per una serata all’insegna della “luce”: le Nazioni Unite hanno proclamato il 2015 “Anno Internazionale della luce” e proprio questo sarà lo spunto per un incontro divulgativo rivolto ad adulti e bambini per riflettere su un fenomeno fondamentale nella vita di tutti i giorni.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 22 un tour speciale attende tutti gli amanti del design: “La Cultura per l’industria secondo MUMAC e Kartell”. La partenza è prevista alle 14.30 dalla Stazione di Milano Porta Genova dove una navetta gratuita condurrà i visitatori al MUMAC per un welcome coffee con visita guidata alle suggestive sale espositive.

La navetta ripartirà alle 16.30 circa per il vicino Museo Kartell di Noviglio dove i visitatori saranno accolti da un welcome drink e potranno scoprire gli oggetti in materiale plastico che hanno fatto la storia del design italiano. Al termine della visita, la navetta riaccompagnerà gli ospiti a Milano.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso previa prenotazione a:

MUMAC: visite_mumac@gruppocimbali.com Tel .02/90049362 – 02/900491

MUSEO KARTELL: info@museokartell.it Tel. 02/90012269 – 02/900121

MUMAC: un viaggio in 100 anni di storia, tecnologia, design e made in italy attraverso 100 macchine per caffè espresso professionali dai primi del ‘900 ad oggi. I visitatori potranno sperimentare l’innovativa app MUMAC predisposta per bambini ed adulti, per scoprire ogni curiosità e dettaglio delle collezioni esposte.

MUSEO KARTELL: vincitore del Premio Guggenheim Impresa & Cultura come miglior museo d’impresa, il Museo Kartell conserva il patrimonio storico dell’azienda Kartell che si compone di migliaia di oggetti e documenti.

Nella mostra permanente del Museo sono inclusi oltre 800 tra i casalinghi, le lampade, i mobili e i complementi d’arredo che sono divenuti parte del nostro paesaggio domestico.

Gli oggetti in mostra, realizzati dal 1949 ad oggi rigorosamente in materiale plastico, sono firmati dai migliori designer, da Achille e Piergiacomo Castiglioni a Philippe Starck.

Leave a Comment