fbpx
  • SEZIONI
coll Musetto azzurro – Talù

Collezione Musetto tortora completa - TalùTutto è iniziato da un desiderio, un’idea, un bozzetto a matita della designer Simona Gon di un dolce musetto stilizzato di un orsetto. Ed è stato amore a prima vista: non solo è diventato il logo del marchio ma ha anche ispirato la creazione della mascotte, un tenero orsacchiotto, e della prima collezione di arredi e complementi, che si chiama proprio MUSETTO.

Talù, nuovo brand di arredo per l’infanzia, ha affidato così il suo esordio sul mercato a una forma estremamente cara ai più piccoli trasformandola in un dolce e rassicurante leit motiv che si può ritrovare in tutti gli articoli della collezione.

coll Musetto azzurro con lettino -TalùSi parte dalla culla, disponibile in tre versioni diverse: a variare è la testiera, che può presentare il musetto dell’orsetto serigrafato o riprodotto in basso grazie all’alternanza pieno/vuoto. Musetto comprende poi un lettino con rete regolabile in altezza, uno spazioso armadio, un comò con tre ampi cassetti e un pratico bagnetto fasciatoio. Tutti i modelli di culla e letto sono a dondolo e sono dotati di ruote antigraffio da utilizzare a discrezione di mamma e papà.

La qualità dei materiali è il punto forte degli arredi della collezione Musetto: il tutto è realizzato in legno MDF classe E1 comprese le maniglie, mentre diverse parti – ad esempio le gambe, i frontali e i piedini dell’armadio e del comò o i dondoli delle culle – sono in legno massiccio. I cassetti poi internamente vengono realizzati in multistrato di betulla e dotati di guide rallentate. Per tutelare al massimo la salute dei bambini, la tinteggiatura avviene con colorazioni all’acqua che donano naturalità ai prodotti.

Collezione Musetto rosa - TalùPer completare la collezione Talù ha creato dei complementi davvero originali e sfiziosi dove il musetto dell’orsetto è sempre indiscusso protagonista: una libreria, un orologio, un appendiabiti, uno specchio e un porta foto. Non manca infine il coordinato tessile che prevede fasciatoio, paracolpi, kit lenzuola, copertina e trapuntino.

È possibile scegliere la collezione Musetto in tre diversi colori, tutti particolarmente tenui e delicati per conciliare il riposo dei bebè: tortora, celeste e rosa.

coll Musetto azzurro - TalùIl marchio TALÙ

Design innovativo, forme e colori delicati, materiali d’eccellenza e un’elevata artigianalità. Sono questi i punti di forza del marchio Talù che propone camerette e complementi d’arredo per l’infanzia rigorosamente Made in Italy. Tutta la produzione avviene infatti nello stabilimento di Ruda, in provincia di Udine, e rispetta altissimi standard qualitativi per garantire il rispetto della salute dei bambini e dell’ambiente circostante. Talù nasce dall’esperienza e dall’affidabilità dell’azienda Arr.gon che dal 1967 produce camerette per bimbi e ragazzi. “Abbiamo ideato Talù – spiegano Andrea e Simona, creatori del nuovo brand – per dare vita ad arredi e complementi che sposino l’alta qualità a una forte creatività: il nostro obiettivo è offrire un prodotto al top in termini di design e sicurezza ma anche in grado di emozionare sia le mamme e i papà che i più piccoli”. Anche per questo è stata creata la mascotte Talù, un tenero compagno per il bimbo da abbracciare e cullare prima di addormentarsi.

Per ulteriori informazioni: www.talu.it

Leave a Comment