fbpx
  • SEZIONI
5-gioiello-d-autunno1

L’ikebana è l’antica arte giapponese della composizione floreale: si tratta di disporre fiori ed elementi decorativi per creare mazzi e cesti di grande impatto visivo, nature morte degne di un quadro e veri elementi di design e arredo per la casa. Imparare non è complesso, ma ci vogliono senso artistico, passione per l’abbinamento di colore e gusto per ciò che è bello: su un sito come MyFlora Web avrete l’opportunità di scegliere il vostro bouquet perfetto, realizzato ad arte secondo le direttive del marchio.

Ogni elemento è selezionabile grazie a semplici categorie: potrete procedere per stagionalità, selezionando i fiori più gettonati dell’autunno come le gerbere o il girasole, oppure per tipologia di composizione stessa, mazzi per chi ama la semplicità della tradizione o cesti per chi vuole stupire con una struttura più complessa.

Le cromie sono fondamentali: è possibile filtrare la vasta gamma di omaggi floreali per colore, per chi ama il rosso, l’arancio, il bianco… a seconda della stagionalità e dell’occasione, ogni tonalità ha, infatti, un’importante valenza simbolica, oltre che estetica.

Ad esempio, la laurea della migliore amica merita certamente un mazzo sui toni del rosso, nuance tipicamente abbinata a questa celebrazione, mentre un augurio per le nozze di amici lontani avrà le sfumature del bianco.

MyFloraWeb_fiori_online

I fioristi partner di MyFlora Web, distribuiti in modo capillare sul territorio, concretizzeranno ogni ordine nel dettaglio: il dono floreale finito verrà poi recapitato direttamente a casa, con un servizio puntuale e attivo anche la domenica!

Inoltre, nessun regalo è completo senza un’ulteriore personalizzazione, cioè l’aggiunta di un tocco in più: non solo il design e la bellezza di corolle colorate, ma anche la dolcezza di cioccolatini e torte fresche, oppure la preziosità di gioielli e profumi di famosi brand, o ancora la tenerezza di peluche e pupazzi.

L’attenzione ai particolari è tipica della mentalità femminile, e proprio una donna è la mente dietro al progetto MyFlora Web, Anita Montagnolo. “Comporre i fiori è certamente una forma d’arte e di design: ciò che vogliamo offrire in più ai nostri clienti è l’opportunità di arricchire il loro dono con qualcosa in più. Da donna, mi sono chiesta cosa le donne vorrebbero ricevere in una giornata speciale: da questo nasce MyFlora Web. Bellezza, arte, design e affetto”.

Leave a Comment