fbpx
  • SEZIONI
fatto-in-italia

Su Radio Radicale e su Il Fatto Quotidiano, Oliviero Toscani dà vita al progetto “Fatto in Italia”,  una denuncia di tutti gli scempi del Belpaese.

È partito il progetto “Fatto in Italia” del fotografo Oliviero Toscani, che attraverso una rubrica su Radio Radicale e una su Il Fatto Quotidiano, ogni domenica e lunedì darà voce alle piccole o grandi storie di distruzione del paesaggio, dell’ambiente e dell’architettura in italia.

«Cos’è successo al Belpaese? – si chiede Toscani – invito tutti a diventare reporter, a guardare, giudicare e fotografare il brutto e il bello d’Italia».

Ogni domenica alle 13.30 una striscia su Radio Radicale, curata insieme a Nicolas Ballario, e ogni lunedì una pagina di Il Fatto Quotidiano realizzata con Marco Rubiola, affronteranno i vari temi inviati all’attenzione della redazione.

Primo tema affrontato, nella puntata di apertura di Radio Radicale di domenica 9 giugno, la “Nuvola di Fuksas”. In studio, oltre a Toscani, Paolo Portoghesi e Antonio Tamburrino: 30 minuti, senza tabù, che già stanno facendo discutere il mondo dell’architettura. Ogni registrazione è riascoltabile su www.radioradicale.it.

Per le segnalazioni scrivere a nicolasballario@hotmail.it

2 Comment

    • Giulia Borgese -

    • 13 Luglio 2013 at 18:04 pm

    Sono contenta che Oliviero Toscani abbia scelto per Il Fatto Quotidiano la mia fotografia milanese. Tuttavia vorrei farvi-gli notare che il mio nome è Giulia BORGESE (non Borghese!) e che la fotografia riguarda la Porta Garibaldi e non la Stazione Garibaldi. Del resto la mia foto era accompagnata da un esaustiva dicitura. Comunque molte grazie, Giulia Borgese

    1. Ciao Giulia, abbiamo corretto tutto quanto…

Leave a Comment