fbpx
  • SEZIONI

Sono moltissime le occasioni in cui si vorrebbe conoscere in maniera più approfondita un candidato da assumere. Per il professionista in cerca di lavoro oggi è necessario stilare un CV e poi farsi valutare durante i colloqui conoscitivi. Per le aziende o le società di Head Hunting molto spesso questi incontri risultano essere non in linea con le aspettative.
A supporto sia del professionista che dell’azienda o società di Head Hunting arriva REFplace.
Questo nuovo portale offre ai registrati la possibilità di esporre il proprio CV e accrescerne il valore con il punteggio ottenuto dalle valutazioni ricevute in forma anonima da persone del proprio network professionale.
Per le aziende e le società di Head Hunting questo punteggio è fondamentale in quanto espone in modo assolutamente oggettivo le qualità professionali del professionista.
schermata-iniziale-sito-refplace
Milano, 14 giugno 2016 – RefPlace S.r.l. annuncia il lancio di REFplace,
l’innovativo portale professionale che presenta l’evoluzione del sistema di valutazione nel mondo del lavoro.
Iscriversi a REFplace (www.refplace.com) permette, dopo aver completato il proprio profilo con le informazioni professionali, di entrare a far parte di un sistema di ranking che, attraverso un sofisticato e preciso algoritmo, rielabora le valutazioni ricevute dalla propria cerchia lavorativa (responsabili, colleghi, collaboratori ecc.). Le valutazioni che il professionista riceve sono espresse in maniera libera e assolutamente anonima.
REFplace evidenzia le capacità del professionista attraverso un indicatore numerico riassuntivo (RankREF) e uno numerico-valutativo per singola area professionale e personale (ValueREF).
Con questi indici, il singolo professionista si posiziona nel ranking globale del network REFplace e ha l’opportunità di proporre il proprio potenziale a chi è in cerca di profili qualificati, come Head Hunter, Aziende e Direttori del personale. Questi ultimi avranno accesso ad ogni particolare utile del profilo, ma soprattutto alla valutazione del professionista, ottenuta in forma anonima e quindi imparziale.
Le peculiarità uniche e innovative di REFplace hanno permesso di siglare una partnership con UNIMPRESA, organizzazione nazionale che rappresenta le PMI. Le oltre 130.000 imprese iscritte potranno accedere a REFplace con vantaggi esclusivi quali la possibilità di ricercare il profilo più adatto alle proprie esigenze selezionando i professionisti sulla base dei CV e dei ranking. Potranno inoltre inserire, attraverso un Job Manager, un’inserzione di ricerca di personale della propria impresa che sarà visibile all’intero network di REFplace.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Leave a Comment