fbpx
  • SEZIONI
top design selection

Top Design Selection andrà alla scoperta dei nuovi talenti del design per il 2015, con lo scopo di realizzare un libro, Top design, che raccolga i migliori risultati ottenuti nel campo della moda, del design e dell’arte. top design selection

I premi verranno assegnati ai migliori prodotti presentati, senza alcuna limitazione di numero. I designer selezionati riceveranno un attestato di merito e saranno nominati sul libro Top Design.

Top Design Selection è un rivolto a tutti i designer professionisti e non, senza alcuna differenziazione di età o paese, per tutti i campi trasversali del design: mobili, oggettistica, gioielli, lampade, moda, accessori per la casa, per l’auto ecc.

Ogni prodotto verrà valutato singolarmente secondo i seguenti criteri:

  • riproducibilità e industrializzazione di prodotto
  • facilità d’imballo.
  • ergonomicità, estetica e praticità di utilizzo
  • qualità delle materie prime e della lavorazione
  • presentazione del prodotto (qualità dell’immagine)
  • innovazione ( di prodotto, di applicazione o di design)

Per parteciapre al concorso ogni designer potrà inviare non più di 10 prodotti.

La scadenza ultima per inviare la candidatura è stata fissata al 30 Ottobre 2015.

Il libro realizzato al termine del concorso, oltre ad essere venduto nei book shop, verrà distribuito ad una selezione di oltre 230.000 addetti ai lavori, tra architetti, interiors, progettisti, specialisti di prodotto, fashion designer, aziende di allestimenti per fiere, lighting designer, hotels manager.

L’obiettivo è quello di produrre una pubblicazione che metta in comunicazione il designer con le possibili aziende in cerca di prodotti o di collaborazioni, senza chiedere alcun compenso di intermediazione, favorendo e incentivando quindi la creatività dei giovani talenti emergenti.

“Negli ultimi tempi, complice la crisi e l’aumento generale dei prezzi, sta notevolmente crescendo l’interesse per tutto quello che riguarda l’artigianato di design.

Le clienti che si rivolgono al nostro portale per reperire i materiali necessari per realizzare i propri bijoux a mano è in continuo aumento” racconta Francesca di Art Bijoux, sito web dedicato alla bigiotteria fai da te.

Leave a Comment