fbpx
  • SEZIONI
Evento Natuzzi

Per il fuorisalone 2012 l’azienda Natuzzi Italia lancia Natuzzi Open Art il nuovo progetto nato per portare l’arte in vetrina e renderla così accessibile – “open” – al grande pubblico.

Un mix di arte, architettura, design e stile per Formae Aquae, un percorso inedito ispirato all’acqua attraverso le opere fotografiche di Gianni Basso e video laser di Studio Vega MG.

Un’esperienza unica che ha lasciato tutti senza parole, tra acqua e design sulle note mixate del dj Marco Fullone di Radio Montecarlo e Vocalist Neja, nel suggestivo cortile interno dello showroom Natuzzi sito in via Durini 24 a Milano.

Le forme d’acqua rivelano la bellezza di un momento senza fine.

Biografia Gianni Basso

Gianni Basso comincia la sua attività di fotografo professionista nel 1978. Per più di un decennio si dedica soprattutto a reportage che immortalano grandi concerti di musica rock, sino a che nel 1989 fonda l’Agenzia Fotografica Vega MG, che si occupa di fotografia d’architettura d’interni, collaborando con le più importanti riviste nazionali e internazionali del settore.

Pubblicazioni Nel 2001 Gianni Basso pubblica il libro “I treni delle meraviglie”, in cui le sue foto raccontano le maggiori vie ferrate del mondo dall’ex Unione Sovietica all’intero continente africano.

Con la prestigiosa casa editrice tedesca TASCHEN realizza tre libri fotografici: “Havana Style” nel 2005, “Inside Cuba” nel 2006 e “Inside Havana” nel 2011.

Realizza nel 2005 il libro fotografico “Music In Show”, raccolta di immagini live, on stage, della musica pop-rock degli ’80 e ’90. Nel 2009 edita, con la sua agenzia Vega MG, il libro “Inspired Style, Marco Polo Mansion”, di cui è anche autore delle fotografie. Nel 2010 in occasione della mostra fotografica di Palazzo Te a Mantova, pubblica il libro catalogo Water in the Desert edito da Vega MG.

Leave a Comment