fbpx
  • SEZIONI
packaging-expo-stand-goglio

packaging-expo-stand-goglioUn gioco interattivo che mostra tutta la filiera di quattro prodotti (caffè, pomodoro, mango o olive) è rivolto ai visitatori dello stand di Goglio nel grande padiglione “Federalimentare – Cibus è Italia”, situato nel sito espositivo dell’Esposizione Universale vicino all’entrata Est di Expo, a poca distanza dal Lake Arena e dal Padiglione Italia. “Goglio 4 Expo”: l’azienda leader negli imballaggi flessibili sarà presente all’Esposizione Universale per tutta la durata del grande evento, fino al 31 ottobre 2015

“Il packaging come non l’hai mai visto”: con questo claim Goglio ha presentato il suo programma ad Expo Milano 2015. L’azienda italiana è nata nel 1850 e da allora è sempre stata presente in ogni fase della storia dell’imballaggio. Negli anni Sessanta, in particolare, nasce il Fres-co System®, il marchio che descrive e identifica il sistema completo studiato per soddisfare l’esigenza di integrare imballaggi flessibili, impianti di confezionamento, tecnologia ed assistenza.

Il concetto di imballaggio e tutta la sua filiera sono i protagonisti di un simpatico gioco interattivo nello stand di Goglio nel padiglione “Federalimentare – Cibus è Italia”, vicino all’entrata Est, al Lake Arena e al Padiglione Italia. Al centro dello stand c’è un totem; un touch comanda l’interazione con alcune animazioni: si sceglie il prodotto (caffè, pomodoro, mango o olive), il tipo di pack e si possono vivere, attraverso una divertente animazione, tutte le fasi della filiera, dalla coltivazione del prodotto, al suo confezionamento e consumo. La partecipazione di Goglio all’Esposizione Universale si allinea al suo tema portante perché un alimento non confezionato, non protetto o mal conservato è un alimento perso. L’azienda è anche nel Cluster del Caffè di Expo 2015, dove un macchinario Goglio permette di confezionare “live” il migliore aroma in pack compostabili al 100%.

Goglio, in linea con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e con il padiglione Federalimentare “Cibus è Italia”, propone un concetto di cibo come nutrimento, piacere, gusto, casa, famiglia; esso è arte, guerra, pace, affetto, amore; per il cibo si litiga, si combatte, si lavora e soprattutto il “Cibo è Vita”, per il Gruppo Goglio e per il pianeta.

La forza della proposta Goglio è insita nella tipologia stessa di imballaggio: il packaging Fres-co System® significa imballaggi flessibili, valvole, macchine di confezionamento e assistenza tecnica al servizio del prodotto ed è sinonimo di conservazione e protezione, leggerezza e praticità. Filo conduttore in ogni fase di lavorazione, la soluzione flessibile permette il trasporto di una maggiore quantità di alimento a fronte di un ingombro inferiore del contenitore rispetto a forme tradizionali di confezionamento. Più prodotto, meno packaging: alleato fedele nella lotta agli sprechi, Goglio si impegna a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

http://www.goglio.it/

https://www.facebook.com/ExpoMilanPackagingGoglio

Leave a Comment