fbpx
  • SEZIONI
N

N

  • L’edificio, che nel XVII secolo ospitò il Regio Albergo di Virtù e dal 1914 al 1921 fu casa di Gramsci dove fondò il Partito Comunista Italiano, riprende vita dopo una ristrutturazione curata nei minimi dettagli: 160 camere nel cuore di Torino, un bellissimo cortile interno e due terrazze di cui una interamente dedicata all’orto privato dove lo chef coltiva i prodotti con i quali crea i suoi piatti per gli ospiti del ristorante
  • NH Collection, segmento premium della catena spagnola, contraddistingue hotel a quattro e cinque stelle di grande charme, situati nelle principali destinazioni nel mondo in edifici storici o unici nel loro genere, che offrono agli ospiti eccellenti standard di comfort, i migliori prodotti e servizi personalizzati con particolare attenzione alle esigenze dei clienti. L’obiettivo è quello di sorprenderli ogni volta e superare le loro aspettative, garantendo soggiorni indimenticabili

NH Hotel Group presenta oggi il nuovo NH Collection Torino Piazza Carlina, il 51esimo hotel del gruppo in Italia appartenente al segmento upper-upscale. Gli NH Collection sono strutture pensate per i “city travellers” di affari o piacere, alla ricerca di strutture di prima qualità situate nelle principali destinazioni internazionali in posizioni strategiche e in edifici unici nel loro genere, dove poter vivere un’esperienza indimenticabile. Gli NH Collection offrono, infatti, prodotti e servizi personalizzati e un’attenzione particolare alle esigenze degli ospiti per accoglierli e coccolarli, superando le loro aspettative grazie a soluzioni uniche e innovative.

L’hotel, dopo un’attenta ristrutturazione, sorge all’interno dello storico edificio situato in piazza Carlo Emanuele II – ai più conosciuta come Piazza Carlina -, realizzato durante la seconda metà del Seicento per ospitare la Casa di Carità e diventato poi Regio Albergo di Virtù con lo scopo di insegnare un mestiere anche ai ragazzi con poche possibilità di accesso all’istruzione. Nel corso della sua lunga storia ha accolto personaggi illustri, primo tra tutti, in anni più recenti, Antonio Gramsci che vi abitò dal 1914 al 1921 e vi fondò il Partito Comunista Italiano. L’originario schema a “C” della planimetria del palazzo, caratterizzato da un grande cortile interno su cui si affacciano i 5 piani che accolgono otto differenti tipologie di camere, è stato mantenuto nella ristrutturazione. Gli eleganti arredi, la combinazione cromatica dei colori crema, rosa antico e blu, i pavimenti in parquet e gli arredi realizzati da artigiani locali, rendono NH Collection Torino Piazza Carlina una location unica e suggestiva per vivere al meglio le bellezze del capoluogo piemontese, accolti dal servizio curato nei minimi dettagli che caratterizza gli hotel della catena.

Sono molto orgoglioso di presentare oggi il nostro nuovo hotel di Torino, la terza apertura in Italia del 2014. Oggi compiamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di sviluppo internazionale del marchio NH Collection, che nasce dall’ambizione di offrire ai clienti esperienze realmente straordinarie, grazie a un prodotto e un servizio di prim’ordine curato nei minimi dettagli”, commenta Chema Basterrechea, Amministratore Delegato di NH Hotel Group Italia. “Il capoluogo piemontese rappresenta per noi una piazza molto importante e oggi questa nuova struttura che si affianca alle quattro già esistenti, ne è la conferma. NH Collection Torino Piazza Carlina, con otto differenti tipologie di sistemazioni moderne e confortevoli e un’incantevole vista sui tetti e sulle colline di Torino, saprà rappresentare al meglio la filosofia del brand NH Collection e del nostro Gruppo, da anni impegnato a offrire ai clienti la miglior esperienza possibile, fidelizzandoli grazie alla cura e alle attenzioni che mettiamo ogni giorno al servizio dei nostri ospiti”.

A pochi passi dai più importanti luoghi d’interesse della città, tra i quali la Mole Antonelliana, il Museo Egizio e Palazzo Reale, l’hotel con le sue 160 camere – modernamente arredate e arricchite da bagni curati in ogni minimo particolare, offre il massimo comfort a tutti gli ospiti sia per soggiorni di lavoro che di piacere. In particolare NH Collection Torino Piazza Carlina è caratterizzato da 106 camere Superior – di cui 33 con vista; 34 camere Premium di cui 15 con vista; 12 Junior Suite; 7 suite con vista e una Suite Antonelliana con vista sulla Mole. All’ultimo piano dell’hotel si trova la zona fitness & wellness con una vista unica sulla città, equipaggiata con tutte le attrezzature più moderne, accessibile dalle 6.00 alle 23.00. Sul tetto si trova, inoltre, un’ampia terrazza che ospita l’orto in cui lo chef coltiverà gli ingredienti da utilizzare nei piatti serviti al Carlina Restaurant & Bar, collocato al piano terra dell’albergo e aperto non solo agli ospiti dell’albergo, ma anche alla città. Completano l’offerta 3 moderne sale meeting per conferenze, meeting e qualsiasi tipo di evento tra cui matrimoni e feste: la più grande è in grado di accogliere fino a un massimo di 120 persone.

Come in tutti gli NH Collection, anche in questa nuova struttura di Torino gli ospiti avranno a loro disposizione i Brilliant Basics, elementi nuovi e ricercati che comprendono, tra gli altri, amenities esclusive, nuovi LED TV e macchine da caffè Nespresso, oltre a servizi unici come lavanderia express, un capo stirato offerto dall’hotel, quotidiani nelle stanze, Wi-Fi ad alta velocità, late check-out secondo disponibilità, ed aree fitness di alto livello. Con questa ultima apertura, sono 29 gli NH Collection distribuiti tra Argentina, Spagna, Italia, Messico e Repubblica Ceca ed entro la fine del 2014, il Gruppo disporrà di un totale di 33 strutture in questi Paesi e 42 nel 2015.

Prezzi a partire dal 1 dicembre 2014, giorno di apertura dell’hotel:

Tariffa Christmas Promo valida per prenotazioni fino al 9 dicembre e pernottamenti dal 15 dicembre al 15 gennaio: a partire da € 129,00 a camera con colazione inclusa

Tariffa standard: a partire da € 169,00 a camera con colazione inclusa

NH Hotel Group

NH Hotel Group (www.nh-hotels.com) si colloca al terzo posto nel business delle catene alberghiere europee e gestisce quasi 400 hotel con circa 60.000 camere in 28 Paesi tra Europa, America e Africa, comprendendo destinazioni top come Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bogotà, Bruxelles, Buenos Aires, Düsseldorf, Francoforte, Londra, Madrid, Città del Messico, Milano, Monaco di Baviera, New York, Roma e Vienna.

Con 51 alberghi, 8.263 camere e circa 450 sale meeting in 27 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group – Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels confortevoli e funzionali; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica. NH Hotel Group – Italia prevede l’apertura di una nuova struttura a Trento nel 2015.

Leave a Comment