fbpx
  • SEZIONI
If Bags Temporary

Gli zainetti green del brand milanese If Bags e le creazioni naif dell’illustratrice Naki sono i protagonisti della prima settimana del Temporary Store If Bags, che ha aperto domenica 27 ottobre  in via Corsico 3 sul Naviglio Grande, dove resterà fino al 22 dicembre. Per iniziativa delle tre giovanissime creatrici di If Bags, lo spazio accoglierà a rotazione alcuni interessanti artigiani-artisti della zona milanese, quasi tutti under 30, rappresentativi di una gioventù dinamica e creativa che – ora come non mai – ha voglia di fare delle proprie passioni un “mestiere”.

Non solo shopping, quindi, ma anche artigianato e arte nella prima settimana di apertura del “Temporar-If”. Per tutta la settimana, infatti, alcuni ragazzi assembleranno a mano gli zaini in ecopelle, corda e legno If Bags, permettendo ai visitatori di scegliere sul posto, e in tempo reale, colori e dettagli del proprio zaino e regalando l’esperienza di un acquisto diverso, una sorta di “shopping attivo e creativo”. Inoltre, all’interno del Temporary Store verrà allestito un vero e proprio laboratorio di serigrafia tenuto dalla giovane illustratrice Naki, pittrice di professione ma anche creatrice di una linea di abbigliamento nella quale unisce l’arte della serigrafia su stoffa al suo inconfondibile stile grafico.

Il Temporary Store è situato nella stessa struttura di Ral 8022, celebre cocktail bar dei Navigli, conosciuto non solo per l’atmosfera accogliente ma anche per essere spesso luogo di interessanti installazioni, esposizioni artistiche e dj-set.

Temporary Store If Bags: Via Corsico 3 Milano, 27.10.13 – 22.12.13, Orario continuato

IfBags nasce a Milano nel 2010 da Isabella de Felice (industrial designer), Francesca Mesiano (scenografa), Claudia Legnani (imprenditrice). E’ uno zainetto in ecopelle cucito e assemblato a mano, completato e chiuso da una corda, con elementi in legno fresato. Disponibile in 22 colori e 4 tipi di corde, è acquistabile sul sito www.ifbags.it e in alcuni selezionati punti vendita.

Ufficio Stampa IfBags

press@ifbags.it

cell. 3495777825

 

Leave a Comment