fbpx
  • SEZIONI
Montgomery-1

Notorious, è la nuova collezione firmata Marioni-Studio63 ispirata al gusto degli interni anni ’40.

Notorious ci proietta in un’atmosfera hollywoodiana dove il fascino e lo stile si intrecciano con la bellezza. Una collezione completa che comprende mobili, imbottiti, sedute, apparecchi illuminanti e complementi d’arredo dove l’utilizzo di materiali ricercati e sofisticati, da’ vita alla personalità elegante della collezione.

Essenze esotiche quali ebano e palissandro, materiali caldi come pergamena, cuoio, velluti in lana; preziosi marmi come il calacatta oro e onice almond, smalti e cristalline dai riflessi metallici, sapientemente accostati al titanio ed all’ottone spazzolato.

Il messaggio è chiaro: Notorious vuole dare una nuova identità all’artigianalità Made in Italy, combinando design e riscoperta della maestria artigiana. Lusso come oggetto unico, ricco di una propria storia e di un’identità forte e pertanto impossibile da riprodurre in serie.

IngridIngrid

Poltroncina girevole con rivestimento in velluto di mohair bicolore e base in laminato di legno effetto ottone spazzolato.

Deve il suo nome ad Ingrid Bergman, l’elegante protagonista di Notorious.

Dimensioni: L88XP82XH80 cm

Cattura3Gregory

Tavolo con struttura in piatto metallico con finitura ottone spazzolato e piano con bordo bisellato in marmo nero. I raccordi curvi e i dettagli funzionali che lo caratterizzano diventano essi stessi elementi decorativi.

                                                                           Dimensioni: L245XP120XH75 cm

VincentVincent

Consolle in ebano lucidato sospesa su base in metallo effetto ottone spazzolato e top in vetro nero, ulteriormente impreziosita da lastre di ceramica lavorate artigianalmente con smaltatura dai riflessi metallici.

Dimensioni: L150XP45XH80 cm

CecileCecile

Lampada da parete che nasce dall’aggregazione di volumi con diversi spessori e materiali, quali l’ebano, la  pergamena, la ceramica e l’ottone.

L’accostamento di più lampade può creare molteplici combinazioni cromatiche.

Dimensioni:L47xL47xP13 cm.

Montgomery-1Montgomery

Divano sospeso su base metallica effetto ottone spazzolato. Il solido volume della scocca esterna in ebano si contrappone al morbido e avvolgente interno in riquadri di velluto di mohair.

Dimensioni: L212XP85XH75 cm

Studio 63

Ascolto, nuove storie, linguaggi non seriali, una progettualità sartoriale che ha come obiettivo la costruzione d’identità senza imporre il proprio segno. Questa è la filosofia di Studio 63, studio di architettura e design, con un background che spazia dall’architettura al progetto di interni, dal product design, soprattutto nel settore del fashion retail e dell’hospitality, fino all’art direction e al design consulting per aziende di arredamento e moda.

Studiare un concept significa trovare gli strumenti per raccontare un’identità, unica per definizione proprio perché contraddistinta dalla sua storia e dal suo mondo d’ispirazione. Dare valore a questa identità, ascoltarla, arricchirla con nuovi elementi è l’obiettivo primario. Un sottile fil rouge fatto di esperienza progettuale, cultura, rispetto dell’identità, scambio di idee e intuizione, da’ vita ad un’interazione a tutto tondo tra Studio63 ed il cliente.

Questo permette di dare una voce autentica all’identità, di comunicarne l’anima attraverso un racconto emozionale pensato su misura in ogni suo dettaglio, sfuggendo così ad interpretazioni seriali precostituite.

Marioni

Creare oggetti a Firenze è un’arte antica che affonda le sue radici nel Rinascimento.

E’ qui che nel 1966, dalla grande intuizione del fondatore Paolo Marioni, nasce e si sviluppa l’azienda. In pochi anni avviene la rapida trasformazione da piccola bottega artigiana a solida realtà industriale che conquista, con i suoi prodotti, spazi di mercato sempre più ampi in Italia e nel mondo.

Fortemente connotata in senso familiare, nonostante le dimensioni attuali, MARIONI di quelle origini conserva il senso di appartenenza con la dedizione e l’impegno che ne derivano; della Toscana, terra d’elezione, la tipica innata creatività. Una produzione ed un nome che invitano a nuove, affascinanti dimensioni dell’abitare oggi. Proposte di oggetti inconfondibili per creatività, manualità di esecuzione, particolarità di disegni.

www.studio63.it

Leave a Comment