fbpx
  • SEZIONI
Redesign_ShopAlikeIT

La popolare piattaforma per gli acquisti online si rifà il look con un nuovo design e delle nuove app

Shopalike.it funziona come un centro commerciale virtuale che raccoglie il meglio degli e-commerce del settore abbigliamento, calzature, accessori, arredamento, articoli sportivi, giochi, articoli per animali, gioielli e articoli di bellezza attivi in Italia. Grazie ai numerosi filtri e alle varie funzioni è possibile effettuare una ricerca molto mirata dell’oggetto che si cerca. Ad oggi i portali di ShopAlike sono attivi in 15 paesi europei. Da quando è nato nel 2010 ShopAlike Italia ha avuto un trend costantemente crescente di visitatori giornalieri che attualmente si aggira su una media di circa 45.000 visite quotidiane. Anche il numero di negozi partner è in continuo aumento con circa 1.400 negozi partner attivi e con un catalogo che comprende oltre 6 milioni di prodotti.

E’ stato lanciato ad inizio anno il nuovissimo design del portale, che porta una ventata di novità sia dal punto di vista funzionale, grazie al miglioramento dei filtri e delle query di ricerca e all’ulteriormente aumentata facilità di navigazione; che alla nuovissima veste grafica, che migliora e rinfresca l’identità di un brand che vuole identificarsi come il punto di riferimento per lo shopping online degli italiani.

Il lancio del nuovo design è il frutto di mesi di ricerche e test sia grafici che funzionali, che puntano ad offrire ai visitatori non solo un ambiente confortevole e attrattivo dove cercare e trovare gli oggetti che vogliono acquistare ma anche regalare un esperienza di shopping completamente nuova, dove all’interno di un unico portale è possibile ricercare e trovare sia capi di abbigliamento provenienti da negozi diversi, sia idee regalo, mobili, giochi, cosmetici, gioielli e articoli sportivi.

 

Leave a Comment