fbpx
  • SEZIONI
02_ambientata

01_ambientata

DIDI è il nuovo marchio dell’azienda trevigiana D&D Frames – azienda dalla ventennale esperienza nella lavorazione di profili in legno – che parla di originalità e di saper fare nel mondo dell’home decoration.

Nasce dalla volontà di trasferire la propria esperienza artigianale in una gamma di prodotti per la decorazione dal forte contenuto innovativo e, per farlo, sceglie un linguaggio semplice, interpretato dal payoff “Simple intuition” e dall’art direction dello studio Emo design.

La collezione, interamente prodotta in Italia, nasce infatti da alcune semplici intuizioni dello studio Emo design, che disegna una serie di oggetti dal gusto giovane e fresco, basati su estro, pensiero, ed esperienza industriale. La collezione comprende prodotti dal forte impatto emotivo che si distinguono per innovazione creativa e utilizzo di nuovi materiali.

Si tratta di oggetti dalla raffinata semplicità, inconsueti e contemporanei, non convenzionali ma caratterizzati da forme pulite e contenuti iconici.

02_ambientata

Cornici, specchi e canvas per soddisfare le esigenze decorative dei più svariati utenti, enfatizzati da dettagli che diventano essi stessi elementi distintivi dei prodotti. È il caso delle cornici Rope e Hole, connotate dalla peculiarità dell’elemento di fissaggio della cornice al muro, della cornice Chop che definisce una nuova idea formale di cornice a 5 lati oppure di Cool Clip che utilizza dei semplicissimi fermacarte per accoppiare schienale e display ed appendere la cornice al muro.

“DIDI è una linea dal design democratico, pensata per chi ama prodotti originali che garantiscono forte personalizzazione ma senza legarsi a prezzi eccessivi. La ricerca durante la fase di sviluppo ci ha portato a capire che il mercato ha bisogno di soluzioni semplici ed intuitive.

Crediamo che proprio dalla semplicità nascano le migliori innovazioni: per questo abbiamo ad esempio abbinato ad una cornice classica un chiodo extra-large che ne rappresenta l’elemento peculiare.” spiega Lukasz Bertoli, partner dello studio Emo design, che seguirà l’art direction del marchio.

La collezione DIDI sarà distribuita in Italia nei negozi per la casa ed è già presente con alcuni prodotti nel mercato della grande distribuzione inglese.
L’intera collezione è consultabile al sito internet dell’azienda www.didi.co.it

Leave a Comment