fbpx
  • SEZIONI
logo ArtBijoux

La nuova tendenza del 2015 è la moda fai da te! La donna diventa stilista di se stessa, realizzando da sola gioielli e abiti.

La donna moderna non si limita più a scegliere gli oggetti del desiderio nei negozi, ma decide invece di realizzarli con le proprie mani: bracciali, collane, anelli, orecchini.

In America la moda del DIY – ovvero del fai-da-te  spopola da tantissimo tempo ormai, ma in Europa è arrivata soltanto da poco. Eppure in poco tempo è divenuta virale.

Collegandosi in rete è facilissimo imbattersi in tutorial per imparare l’arte del fai-da-te e poter così ricreare, con poche e semplici mosse e in maniera molto economica, i propri bijoux.

Spopolano i siti dove è possibile acquistare tutto il materiale per cimentarsi in questa nuova arte. Qui potrete scegliere non soltanto la tipologia di pietre e i colori che più si adattano ai vostri gusti, ma anche gli accessori indispensabili per realizzare i vostri bijoux. Uno di questi è ad esempio Artbijoux, shop online che offre una grandissima varietà di materiali tra cui poter scegliere e attrezzature tecniche assolutamente impeccabili adatte anche alle meno esperte.

Le più fantasiose possono mettersi alla prova con le tecniche del bijoux–creativo, utilizzando diversi materiali: dalla carta alla plastica, dalla ceramica al feltro, dalla cartapesta ai filati, tessuti, stoffe vintage, fimo e altro ancora. Ognuna crea il proprio accessorio, seguendo la moda o il suo stile: via libera quindi a perle, perline, Swarovsky e tutto il necessario per dare agli accessori quel tocco di glamour che li rende esclusivi.

Questo nuovo interesse per il fai-da-te testimonia come il valore di un oggetto fatto con le proprie mani sia inestimabile tanto quanto la soddisfazione di poter dire “l’ho fatto io!” quando qualcuno ci chiede dove avete comprato quel bellissimo braccialetto nuovo che indossate!

 

Leave a Comment