• SEZIONI
Manital_13_03_ 079

Un nuovo riconoscimento per Manital con la maniglia Hygge, disegnata da Giovanni Crosera e Mario Mazzer, insignita del Big SEE Product Design Award 2019.
Si tratta del secondo premio per Hygge (Red Dot Design Award 2018) e la prima volta che l’azienda conquista questo riconoscimento.
I vincitori sono stati svelati nell’ambito di BigSEE, una piattaforma creativa che esplora, valuta, espone e promuove sistematicamente l’eccellenza commerciale e creativa dell’Europa sud-orientale.
Riunendo 19 paesi e 350 milioni di persone, BigSEE rappresenta un forum unico per la discussione e lo sviluppo del ruolo culturale, economico e politico di questa area del pianeta.

Hygge ha ricevuto il premio durante la cerimonia che si è tenuta nel corso del festival, Month of Design, nella capitale slovena Lubiana una manifestazione annuale di design, know-how e creatività, che si sviluppa su un’ampia area espositiva.

Hygge riceve così il suo secondo riconoscimento ed è stata selezionata per il suo design minimale e lineare, caratterizzato da un tratto sottile, dinamico e slanciato. Una maniglia che fonde estetica, qualità e comfort grazie all’impugnatura comoda e funzionale.

«Siamo molto soddisfatti», dichiara Luigi Bigoloni, alla guida dell’azienda con i figli Alessandro e Luca, «di ricevere questa nuova onorificenza. Il nostro impegno e la nostra ricerca verso design e qualità sono costanti e ogni premio è uno stimolo a procedere su questa strada».

La maniglia trae ispirazione e prende il nome dalla parola danese Hygge che fa riferimento allo stile di vita di questo popolo, incentrato sulla ricerca della felicità quotidiana attraverso il godimento del presente, assaporando i piccoli piaceri della vita. Vivere Hygge significa creare un’atmosfera accogliente, piacevole, intima, circondati dall’affetto delle persone care. Il modello Hygge, puntando su un design essenziale ma confortevole, richiama lo stile di vita Hygge che ama circondarsi di oggetti semplici ma piacevoli.

La maniglia per porte e per finestre è disponibile nelle finiture cromo lucido, cromo satinato, nickel satinato, bronzato, nei colori bianco e nero opaco ottenuti con vernice epossidica.

Leave a Comment