fbpx
  • SEZIONI
DuPont_Corian_Deep_Black_Quartz_04-

Aziende, architetti, designer e consumatori alla ricerca di soluzioni per superfici ad alte prestazioni eleganti, affidabili e igieniche declinate in colori scuri per i loro prodotti, progetti, creazioni e interni, oggi hanno una nuova possibilità.

Nell’ambito della sua iniziativa di crescita pluriennale “Endless Evolution”, DuPont ha creato ancora una volta un nuovo superiore standard nel campo dei materiali avanzati per superfici per il design d’interni e per l’architettura.

foto Denise Bonenti + styling Alessandra Salaris per DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati
Denise Bonenti per DuPont™ Corian®

I laboratori di ricerca e sviluppo di DuPont hanno sviluppato un’innovativa tecnologia produttiva, la DeepColour™ Technology* (domanda di brevetto depositata) che consente di creare superfici solide in toni scuri in grado di offrire colori più profondi, intensi e durevoli, migliorate prestazioni di resistenza al deterioramento, e di ottimizzare le operazioni di termoformatura, giunzione e rifinitura.

La DeepColour™ Technology* è stata utilizzata da DuPont per produrre quattro toni di nero:

foto Denise Bonenti + styling Alessandra Salaris per DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati
Denise Bonenti per DuPont™ Corian®

– DuPont™ Corian® Deep Nocturne, un classico nero corvino, super-versatile e solido;

foto Denise Bonenti + styling Alessandra Salaris per DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati
Denise Bonenti per DuPont™ Corian®

– DuPont™ Corian® Deep Anthracite, un nero brillante immerso in micro riflessi d’argento;

foto Denise Bonenti + styling Alessandra Salaris per DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati
Denise Bonenti per DuPont™ Corian®

– DuPont™ Corian ® Deep Black Quartz, un paesaggio nero infinito, bilanciato da una vivida serie di granelli avorio;

foto Denise Bonenti + styling Alessandra Salaris per DuPont™ Corian®, tutti i diritti riservati
Denise Bonenti per DuPont™ Corian®

– DuPont™ Corian ® Deep Night Sky, il nero di mezzanotte con una galassia di particelle traslucenti.

I quattro colori di DuPont™ Corian® realizzati con la DeepColour™ Technology saranno disponibili sui mercati di Europa, Medio Oriente e Africa a partire dal 1 febbraio 2014.

“Nell’estate 2013, abbiamo lanciato l’iniziativa Endless Evolution per DuPont™ Corian®, presentando nuovi strumenti di marketing e servizi on-line per industria, progettisti e consumatori.

Oggi presentiamo la DeepColour™ Technology*, un’innovazione basata sull’applicazione di eccellenza scientifica e tecnologica alla superficie solida DuPont™ Corian® nei colori scuri.

L’abbiamo utilizzata per creare quattro tonalità di nero con una migliorata combinazione di bellezza e funzionalità.

L’iniziativa Endless Evolution e la conseguente introduzione di nuovi prodotti sono un’ulteriore, chiara dimostrazione del nostro forte impegno nei confronti del mercato delle superfici solide, per la competitività di tutti i nostri clienti e per la soddisfazione degli utenti finali,” dichiara Jean-Yves Bach, business director di DuPont Building Innovations per Europa Medio Oriente e Africa.

“La superficie solida DuPont™ Corian® sta profondamente modificando il design d’interni e l’architettura, grazie alla sua particolare combinazione di qualità e prestazioni. Attraverso la DeepColour™ Technology*, proponiamo una soluzione superiore – in termini di produzione, estetica e funzionalità – tra i materiali avanzati per superfici con colori scuri.

Con questa tecnologia, ci accingiamo a fornire nuove soluzioni versatili per tutti coloro che sono alla ricerca di moderni materiali per superfici dai colori scuri. Grazie alla versatilità di questa tecnologia, presto proporremo altri colori, sempre dotati di un rinnovato mix di funzionalità e bellezza, trasformando in realtà la promessa di innovazione alla base del nostro programma Endless Evolution,” spiega Eddy Verschueren, DuPont Building Innovations, Global Technical Manager di DuPont™ Corian®.

Le nuove quattro varianti di nero di DuPont™ Corian® realizzate con la nuova tecnologia produttiva DeepColour™ Technology*, con la quale DuPont produce superfici solide in colori scuri caratterizzati da una migliorata combinazione di bellezza e funzionalità. In alto a sinistra: la tonalità Deep Anthracite. In alto a destra: la tonalità Deep Night Sky. In basso a sinistra: la variante Deep Black Quartz. In basso a destra: la tonalità Deep Nocturne.

L’iniziativa “Endless Evolution” di DuPont™ Corian® (www.endlessevolution.corian.com) DuPont Corian® ha lanciato in Europa, Medio Oriente e Africa una nuova iniziativa pluriennale, espressa attraverso lo slogan e il logo “Endless Evolution”. L’iniziativa comprende prodotti, programmi tecnici e di marketing e numerose significative innovazioni che rafforzeranno ulteriormente la posizione di leadership che DuPont™ Corian® ricopre come superficie versatile e affidabile nei mercati di arredamento, interior design e architettura.

DuPont™ Corian® (www.corian.it) – Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori.

DuPont™ Corian® è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.

Le prestazioni ambientali di DuPont™ Corian® hanno ottenuto certificazioni da parte di prestigiose organizzazioni indipendenti (come GreenGuard®, NAHB North American Builders Association, U.S. Green Building Council’s LEED® Green Building Rating System, , Scientific Certification Systems, Ecospecifier). Anche le prestazioni igieniche di DuPont™ Corian® sono state certificate da importanti istituzioni indipendenti (come LGA QualiTest, NSF International e Royal Institute for Public Health).

Tutti gli stabilimenti di DuPont che producono DuPont™ Corian® hanno ottenuto la certificazione ISO 14001 per i loro sistemi di gestione delle problematiche ambientali.

Per saperne di più su DuPont™ Corian®, per rimanere in contatto con DuPont™ Corian®: www.corian.com / www.corian.it / www.endlessevolution.corian.com /

Facebook.com/CorianDesign / Twitter.com/CorianDesign / Youtube.com/CorianDesign / Pinterest.com/CorianDesign

DuPont (NYSE: DD, www.dupont.com) porta sul mercato globale dal 1802 conoscenze scientifiche e ingegneristiche di classe mondiale sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi.

L’azienda ritiene di potere, grazie alla collaborazione con clienti, governi, organizzazioni non governative e leader all’avanguardia, contribuire a trovare soluzioni alle più importanti sfide planetarie: la disponibilità di cibo sano e in quantità sufficiente per ogni essere umano, la riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e la protezione della vita e dell’ambiente.

www.deepcolour.corian.com

Leave a Comment