fbpx
  • SEZIONI
Audi Fashion Award 2014

Audi Fashion Award 2014Dannenberg, 16 ottobre 2014 | Nya Nordiska, azienda leader nell’editoria tessile,ha partecipato in qualità di sponsor alla terza edizione dell’Audi Fashion Award, rafforzando così la collaborazione con il marchio Audi. Come per le due precedenti edizioni del premio, istituito nel 2012, è stato possibile creare e realizzare, con la qualità garantita dai tessuti di Nya Nordiska, i design migliori fra quelli inviati da oltre 150 studenti delle scuole della moda.

Il 9 ottobre 2014, nell’edificio storico della Curio-Haus ad Amburgo, sono state presentate ad un pubblico selezionato di esperti e a 700 visitatori, nonché ai 10 membri della giuria, le creazioni delle grandi firme del futuro. Sono stati premiati i design più innovativi e creativi, suddivisi in quattro categorie e valutati da una giuria di altissimo livello, composta da esponenti della moda internazionale e della stampa specializzata. Le numerose figure di spicco presenti hanno festeggiato i premiati fino a tarda notte.

Con la presentazione delle collezioni attuali dei due precedenti vincitori dell’Audi Fashion Award, Audi offre un’ulteriore prova del suo orientamento al futuro nel dare sostegno alle potenzialità creative. Alice Pieper, Remo Röntgen e Marco Vieregge, che rappresentano Nya Nordiska, ne sono stati particolarmente compiaciuti: “È entusiasmante sostenere i giovani talenti nello sviluppo delle loro idee, fornendo loro materiali e tecniche, e mettere a disposizione la qualità artigianale dei tessuti propria del marchio Nya con un approccio interdisciplinare e in un contesto inconsueto“.

Il premio Audi Fashion

Dopo il grande successo riscosso nelle edizioni 2012 e 2013, per la terza volta il premio Audi Fashion è assegnato a giovani talenti per la loro creatività, capacità di innovare e di cogliere le nuove tendenze. Le categorie in concorso sono quattro: “Icone moderne“; “Eleganza sofisticata“; “Tecnologia attiva“, e “Oltre il presente“. In questo modo il premio accresce il proprio ruolo di strumento abilitante e catalizzatore per coloro che aspirano a emergere nel mondo della moda e del design. I membri della giuria Alice Pieper di Nya Nordiska, Thomas Hill di René Lezard, Manfred Wagner di Closed, Franca Hoef-Emden di Chiemsee, nonché Jörg Ehrlich e Otto Drögsler, fondatore e Designer di Odeeh, il caporedattore di “Teaser Magazin“ Thomas Meyer, il redattore di “Maxi“ Ole Mlodzian, Juliane Diesner, direttore di “www.styleshiver.com“ e Artemis Karoussos del gruppo di progettazione Audi si sono dichiarati molto soddisfattidei lavori degli studenti. “Ciò che distingue le competizioni di questo tipo è il fatto di avviare nuovi percorsi mediante il design“, afferma Dietmar K. Elsasser, direttore generale delle vendite di Audi per l’area settentrionale.

Ad offrire supporto alle quattro categorie in concorso, oltre a Nya Nordiska come sponsor dei materiali, sono state le aziende Odeeh, Chiemsee, Closed e René Letzard, in qualità di partner del settore moda. I vincitori dell‘Audi Fashion Award svolgeranno un tirocinio presso l’atelier dei loro “mecenati”. I nomi dei premiati sono Hayk Gabrielyan (Oltre il presente), Anna Bornhold (Tecnologia attiva), Ann-Sophie A. Hofmann (Eleganza sofisticata) e Daniel Bartels (Icone moderne).

Per ulteriori informazioni: www.audifashionaward.com

Dal 1964 Nya Nordiska crea e produce con successo tessuti pregiati per l’arredo e la tappezzeria, destinati alla vendita al dettaglio e alle grandi forniture. La gamma dei prodotti si completa con i sistemi di decorazione Nya Artline e con la collezione Nya Walls, presentata nel 2011. Per il peculiare design dei suoi tessuti, che consente una raffinatissima decorazione degli spazi, Nya Nordiska ha già ricevuto numerosi premi: con oltre 300 riconoscimenti per l’eccellenza dei suoi allestimenti di tendenza, questo marchio del tessile è considerato un leader a livello mondiale fra i produttori che propongono soluzioni innovative di interior design. La posizione preminente di Nya Nordiska nel settore del design internazionale è stata confermata da ultimo nel 2013, con 14 riconoscimenti.

Leave a Comment