fbpx
  • SEZIONI
Tex Glass 01_72

Tex Glass 01_72Nya Nordiska, azienda leader nell’editoria tessile, si aggiudica con il suo innovativo prodotto Tex Glass®, uno dei più prestigiosi riconoscimenti: l’iF gold awards 2014.
Tex Glass®, riconosciuto come una delle 75 migliori creazioni nella categoria design di prodotto, è stato celebrato dall’International Forum Design GmbH  per le sue eccezionali prestazioni.
La premiazione si è svolta il 28 febbraio 2014 durante la serata degli iF design awards night, a Monaco di Baviera, nell’universo BMW. Remo Röntgen, direttore marketing e vendite di Nya Nordiska commenta:
”l’iF gold award è un riconoscimento molto ambito, grazie all’unione tra stoffa e vetro è stato nuovamente celebrato lo spirito di innovazione di
Nya Nordiska. Siamo fieri di essere stati premiati insieme a grandi marchi come Apple, Mercedes e Sony.“
Tex Glass® è realizzato utilizzando una nuova collezione di stoffe sviluppate in 23 diverse texture inserite all’interno di due lastre di vetro diamantato, quest’ultimo  prodotto dal professionista nel settore Glassolutions, Saint-Gobain.Tra i 4’615 prodotti presentati, Tex Glass®, con la sua esaltante interpretazione del connubio tessuto/vetro, ha convinto la giuria composta da illustri rappresentanti del mondo del design, dell’industria e dell’educazione.
“Tex Glass® è una collezione composta da vetro laminato integrato da intrecci tessili, un concetto straordinario per dare agli ambienti un carattere del tutto individuale. Il progetto ci ha convinti perché riesce a dare nuove possibilità alla messinscena dello spazio del tessuto e la sua capacità di essere utilizzato in molteplici modi.“ Argomenta la giuria. Tex Glass® unisce le competenze tessili di Nya Nordiska all’esperienza nel settore di Glassolutions, Saint-Gobain. Con questo prodotto l’editore tessile ha sviluppato ulteriormente il settore di Nya Walls, creato nel 2011 – pannelli a muro con effetto stoffa, frutto di una complessa lavorazione. Lo straordinario design della superficie crea nuove possibilità per l’arredamento degli spazi interni.

Sugli iF design awards
Collegamento fra design ed economia: dal 1953 gli iF design awards premiano le eccellenti performance dei prodotti individuate da una giuria di esperti internazionali. Al concorso possono partecipare produttori
e designer divisi in tre diverse discipline: design del prodotto, della comunicazione e dell’imballaggio. Oggi gli iF design awards sono tra i più grandi e rinomati concorsi internazionali di design.

Tex Glass 04_72Per maggiori informazioni:
http://www.nya.com/it

Ufficio stampa:
ZED_COMM
Cecilia Zanasi: cecilia@zedcomm.it
Cecilia Giolli: cecilia.giolli@zedcomm.it
Corso San Gottardo 19
20136 Milano  (Italy)
Ph. +39 02 36563914

Leave a Comment