fbpx
  • SEZIONI
NyaNordiska_laRinascente

NyaNordiska_laRinascenteDal 14 al 20 ottobre Nya Nordiska è protagonista a laRinascente di Piazza Duomo a Milano. L’editore tessile tedesco, celebre in tutto il mondo per i suoi tessuti di altissima qualità per rivestimento e decorazione di ambienti, veste infatti una delle otto vetrine del prestigioso store milanese nell’ambito dell’evento ELLE DECOR Rooms.

Per l’occasione Nya Nordiska ha interpretato il mood Graphic Fluo attraverso la ricostruzione di un’inedita lavanderia, resa onirica e originale grazie all’utilizzo dei pattern e dei colori vivaci tipici dei tessuti della Creative Collection – Batumi CS, Scalia CS, Shape, Nizza-Check e Positano

Con questa iniziativa Nya Nordiska vuole dunque rafforzare il proprio legame con il mondo della moda, del design e dell’arte, partecipando al progetto promosso dal magazine Elle Decor presso La Rinascente, meta irrinunciabile di un pubblico internazionale alla ricerca degli ultimi trend in fatto di fashion, design, arredo.

Un omaggio al tessuto, ai suoi preziosismi e alle sue innovazioni tecnologiche.

Dal 1964 Nya Nordiska progetta e produce con successo tessuti di altissima qualità, divenendo negli anni un’azienda leader nel settore, selezionata per arredare le più belle case di tutto il mondo e per realizzare numerose opere contract, da hotel a ristoranti, da musei a showroom.

Con le sue tre collezioni Luxury Life, Creative Conpect e Pure Perfection, Nya Nordiska propone un’ampia gamma di tessuti, declinati in innumerevoli varianti di colore e fantasie, accogliendo le richieste di un pubblico estremamente trasversale, cosmopolita e ricercato in termini di gusto e attenzione per il design e la qualità. Nel 2011 il catalogo prodotti è stato completato dai sistemi di decorazione Nya Artline – sistemi per tende – e Nya Walls – pannelli da muro in tessuto. Forte del successo di quest’ultimo, l’azienda ha creato anche un’omonima collezione con l’innovativo materiale Tex Glass® – sviluppato in collaborazione con Glassolutions e Saint-Gobain – che racchiude i prodotti di Nya Nordiska in lastre di vetro diamantato.

Il design tessile di prima classe e l’accurata attenzione nella messa in scena hanno permesso a Nya Nordiska di ricevere negli anni oltre 300 premi, di cui ben 12 solo nel 2014, confermando la propria posizione ai vertici del design internazionale.

Quando i diktat della moda diventano i diktat di Nya Nordiska!

Leave a Comment