fbpx
  • SEZIONI
Living Divani – giardino geometrico 2014 2

Interni – Feeding New Ideas for the city

Via Fiori Oscuri 4 / Via Privata Fratelli Gabba 10

7-13 Aprile h.10.00 -20.00

Living Divani - giardino geometrico 2014 1La bellezza rigogliosa della natura, la potenza evocativa di un luogo intriso di storia, la raffinatezza minimal di un progetto firmato Lissoni Associati, la ricchezza materica delle superfici Laminam e il comfort prezioso degli arredi outdoor Living Divani.

C’è tutto questo nell’istallazione “Giardino Geometrico” realizzata negli spazi verdi dell’Orto Botanico di Brera in collaborazione con la rivista Interni durante tutta la settimana del design milanese: un percorso a cielo aperto dove l’eleganza si mischia a citazioni culturali, rarità botaniche ed emozioni, per sorprendere il visitatore e avvolgerlo in una magica atmosfera senza tempo.

Se lungo i viali dell’orto botanico superfici verticali che imitano la pietra, l’ onice e il marmo, sono utilizzate a creare un’installazione scultorea, una sorta di labirinto contemporaneo intervallato da piacevoli aree di sosta, nell’area del giardino vere e proprie ambientazioni outdoor sono racchiuse all’interno di un padiglione etereo, sorta di architettura temporanea leggera, visivamente molto aperta dove le forme purificate degli arredi Living Divani si armonizzano con l’incanto del paesaggio naturale.

Uno scenario suggestivo, astratto e concettuale ma allo stesso tempo confortevole ed estremamente vivibile, perfetta vetrina all’ aperto per la collezione outdoor Living Divani.

Punto di riferimento nel panorama dell’arredo di design per la perfezione, l’armonia nelle proporzioni, il sapore di lusso understated dei propri imbottiti per gli interni, l’azienda ha progressivamente sviluppato negli anni anche un’offerta sempre più completa per gli esterni, destinata ai mondi della casa e del contract a cui il marchio si rivolge. La crescente voglia di vita all’aperto ha spinto infatti Living Divani a pensare e creare soluzioni che consentono una maggior fusione fra interno ed esterno, intrecciando e fondendo ambienti. E’ così che l’azienda ha riadattato a questo scopo alcuni fra i prodotti di maggior successo, ai quali si affiancano progetti creati ad hoc, interpretando con il proprio stile il trend attuale che vede una polivalenza nell’utilizzo e nelle ambientazioni degli arredi e una contaminazione tra ambienti indoor e outdoor.

Nell’istallazione dell’Orto Botanico le icone storiche da esterno si accostano alle ultime novità 2014 Living Divani, a creare piacevoli situazioni di incontro e relax: dalla leggerezza essenziale di Frog, la poltroncina intrecciata proposta in arancio che si prepara a festeggiare i 20 anni con la freschezza e la vitalità di sempre, all’informalità di Poncho, poltrona rivestita da un tessuto blu messo in tensione grazie a dei lacci in kevlar che si intrecciano lungo il bordo, passando per le forme sinuose dei tavolini della Rabbit & the Tortoise Collection fino all’eleganza di Filo Outdoor, divano e poltrona dalle forme ampie sospese su una struttura in tubolare d’acciaio verniciato o zincato, per un relax all’aria aperta all’insegna del comfort.

La sosta nel “Giardino Geometrico” è ancora più piacevole grazie agli arancini ed al vino siciliano del LùBar, riproposizione in chiave milanese del celebre chiosco gestito da Lucrezia e Lucilla Bonaccorsi Beccaria nella bellissima riserva di Vendicari.

 Living Divani - giardino geometrico 2014 2

@ BRERASTORE 

NEW OPENING

MILANO

Via Fatebenefratelli 10 Milano

07-13 Aprile h. 10.00 – 22.00

14-19 Aprile h. 10.00 – 19.00

Cocktail: 8 Aprile h. 19.00

In&Out, Day&Night. La collezione Living Divani diventa protagonista esclusiva all’interno del nuovo showroom Brerastore che ha scelto il marchio per mostrarsi al pubblico internazionale presente in città in occasione della settimana del design milanese.

Living Divani raddoppia così la sua presenza nell’area di Brera: a pochi passi dall’Orto Botanico, all’interno del nuovo showroom Brerastore che inaugura il prossimo 8 aprile, l’azienda avrà la possibilità di esporre le proprie collezioni giorno e notte, raccontando la propria idea di casa attraverso alcuni fra i pezzi più rappresentativi ed alle novità 2014.

Leave a Comment