fbpx
  • SEZIONI
Ambientazione

Dalla pura essenza del legno nasce il nuovo sistema di rivestimenti murali Skema. Collezioni inedite, dove la qualità assoluta sia di processo che di prodotto testimonia la forza di un made in Italy d’eccezione, di un design, creatività e uno stile ricercato, che pone particolare attenzione alle lavorazioni e all’impatto con l’ambiente.

Da qui nasce il progetto Open Mind di Skema che consente una personalizzazione delle pareti attraverso una serie di pannelli in legno (Elemex Vertical) caratterizzati  da lavorazioni uniche e originali capaci di arredare da soli, in modo scenografico e originale gli spazi più diversi: hall d’albergo, sale meeting, luoghi di rappresentanza, uffici direzionali o grandi ville. Si passa dagli intarsi, alle geometrie, a giochi di colore e idee innovative ed originali per un uso non convenzionale e creativo della materia legno.

Le proposte variano a seconda delle lavorazioni studiate da Skema che si presentato in diverse tipologie:

Mosaico, costituito da tagli di testa di rami di diverse specie legnose come noce, rovere, abete e Mosaico Resin  che prevede il riempimento di resina; oppure Harmony che riproduce i tagli presenti nei vecchi tavoli del marmista;

Hlaholtz, invece, è un pannello in legno vecchio di pino e abete di recupero, mentre Patchwork viene prodotto con il legno ricavato dalle botti esterne;

Infine Barrique, prodotto con il legno ricavato dalle botti interne, proposto anche in versione Barrique Grigio.

Il pannello è composto da strato superiore in legno nobile con uno spessore variabile a seconda dell’articolo, da un supporto di pannello multistrato di betulla e l’incastro M/F sui 4 lati.

Formato: 1500 mm. x 250 mm.

La collezione di rivestimenti a pareti proposta da Skema che comprende anche Vertical Opera e la versione Opera Live va ad integrarsi perfettamente all’ampia gamma di pavimenti in legno della collezione Elemex.

Leave a Comment