fbpx
  • SEZIONI
Manilibere

Da diversi giorni sono partite le iniziative legate all’arte e alla creatività nello storico quartiere di Milano, l’Ortica.

In particolare Via Pitteri, al numero 10, accoglie i laboratori di arte e artigianato, mostre ed eventi di Tribu Manilibere; sono già passati dal civico 10 collografi e virtuosi dei materiali, amanti ed esperti di arte figurativa pittorica e fotografi.
Parte oggi la mostra di Alberto Roveri  ‘Testimonianze visive, il racconto del fare‘, che racconta il lavoro del fotoreporter, della capacità di riassumere in uno scatto un evento, un’emozione o semplicemente il racconto di un istante.

Dopo il 17 la mostra si sposterà nella mitica Balera dell’Ortica, dando il via alla collettiva fotografica on-line off-line “DI MANO IN MANO”.
La fotografia digitale e la Rete hanno cambiato il modo di trasmettere, ma non le basi motivazionali e tecniche della “fotografia che racconta”. Tribù Manilibere ha osservato con curiosità la motivazione e la passione che lega le nuove generazioni di fotografi alle immagini e a quello che uno scatto può trasmettere.
La Balera accoglierà un evento ‘sperimentale’.

Nei prossimo giorni continuano anche i workshop su calligrafica, Flatdesign e autoproduzione, Gioielli di carta.

L’Ortica è in fermento, e the best is yet to come [il meglio deve ancora venire].

Non perdiamoci di vista!

Manilibere all’Ortica. GUARDA IL VIDEO

Leave a Comment